Lo avete riconosciuto? Si è miracolosamente salvato dagli attacchi dell’11 settembre, ha una mira infallibile e vanta un destro da k.o.

Ha un passato da ragazzo di strada, ma per fortuna ha deciso di mettere la testa a posto! Ecco chi è.

Attore, ma anche rapper, e ancora modello di biancheria intima. Non è finita qua: è un produttore e per di più un ex detenuto. Stiamo parlando di Mark Wahlberg, uno dei migliori attori di Hollywood e un grande uomo d’affari. Ecco la sua storia.

Chi è Mark Wahlberg?

mark wahlberg, cinematographe.it

Mark Robert Michael Wahlberg è nato il 5 giugno del 1971 nel quartiere Dorchester di Boston, nel Massachusetts. È il più giovane di nove figli, nato in una famiglia di classe operaia. I suoi genitori hanno divorziato quando aveva solo 11 anni. Questa esperienza e la negligenza da parte dei genitori, hanno portato il ragazzino sulla cattiva strada, entrando ed esplorando sempre di più il mondo della delinquenza giovanile. A 14 anni lasciò la scuola per guadagnarsi da vivere rubando e vendendo droga. Due anni dopo fu portato in carcere a seguito di un pestaggio. Proprio quei quarantacinque giorni di prigione sono stati un punto di svolta per il sedicenne, che giurò di cambiare vita. Si dedicò quindi al bodybuilding, modellando il suo corpo.

Uscito di prigione, seppe che suo fratello maggiore era diventato famoso con la band pop New kids on the block. Donnie decise presto di aiutare Mark, trovandogli il suo posto nel mondo della musica. Mark però non sapeva cantare, ma aveva carisma ed era di bell’aspetto. Registrò comunque un album di debutto, Music for the people, uscito nel 1991, che lo fece diventare uno dei rapper più famosi di quel periodo.

mark wahlberg, cinematographe.it

La carriera di Mark Wahlberg

Dopo essere apparso in un film per la televisione nel 1993, Mark fece il suo debutto sul grande schermo, recitando in Mezzo professore tra i marines di Penny Marshall. Successivamente partecipò a un provino, per interpretare il migliore amico di Leonardo DiCaprio in Ritorno dal nulla, del 1995. Tra le altre sue interpretazioni di successo, ricordiamo Boogie nights – l’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson, Planet of the Apes – il pianeta delle scimmie di Tim Burton, The italian job di F. Gary Gray, The departed – il bene e il male di Martin Scorsese, Amabili resti di Peter Jackson, Ted di Seth MacFarlane, Transformers 4 – l’era dell’estinzione di Michael Bay, Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott e Spenser Confidential di Peter Berg.

mark wahlberg, cinematographe.it

Curiosità su Mark Wahlberg

L’11 settembre del 2001 due aerei si schiantarono sulle Torri Gemelle di New York. Questo è un evento che ha sconvolto l’intero mondo e che c’entra in qualche modo anche con l’attore. Mark, infatti aveva prenutato un biglietto su uno degli aerei schiantati. Fu salvato perché decise di ritardare la sua partenza e arrivare in auto a NY e prendere poi un volo per la California. Una grande fortuna, anche se quel giorno fu tremendo per chiunque lo ricordi.

Leggi anche Lo avete riconosciuto? Qui era un bambino viziato. Non ha mai studiato cinema ma oggi è un leggendario Premio Oscar