Lo avete riconosciuto? Ecco com’è oggi il bambino di Uno sceriffo extraterrestre

La vita di Cary Guffey dopo esser stato un bambino prodigio del cinema

Cary Guffey, classe 1972, bambino prodigio del Cinema oggi quarantottenne, era uno degli astri nascenti del mondo cinema dove ha iniziato a muovere i passi all’età di 4 anni con uno dei film che è entrato nella Storia. Noto appunto per Incontri ravvicinati del terzo tipo, di Steven Spielberg, e successivamente per ruoli minori in La foresta silenziosa e Stroker Ace del 1983, The Bear e Ombre nella notte del 1984, Guerra dei colori del 1985 e, sul piccolo schermo, per apparizioni nelle miniserie Chiefs e Nord e Sud, Guffey è conosciuto dal grande pubblico anche per Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, dove ha partecipato all’età di 5 anni. Il film, diretto da Michele Lupo, e con nel cast come co-protagonista Bud Spencer, ha avuto inoltre un sequel nel 1980, dove compaiono nuovamente Guffey e Spencer, sempre per la regia di Michele Lupo. Ma chi è oggi Cary Guffey?

Chi è diventato Cary Guffey, H7-25 di Uno sceriffo extraterrestre?

Uno sceriffo extraterrestre - Cary Guffey

Girato in Georgia, dal cast internazionale e troupe quasi interamente italiana Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre si classificò al 29º posto tra i film di maggior successo della stagione cinematografica italiana tra il 1978 e il 1980. Dopo il film Cary Guffey sembrava avere la strada spianata per una grande carriera nel cinema, passando da bambino rapito dagli alieni nel film di Spielberg ad essere lui stesso un alieno e a combinare una serie di guai; spostandosi così dal dramma sci-fi a una fantascienza intrisa di commedia. La critica, nonostante il successo di Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, considerò degno di nota e positiva solo la performance di Bud Spencer, che rendeva ogni scena ricca di quel qualcosa in più per una trama che all’epoca era molto utilizzata, così come l’ambientazione fantascientifica. Lodata e apprezzata fu anche la presenza di Cary Guffey che formava con Bud Spencer, apparentemente un minaccioso sceriffo, ma in realtà un uomo buono dal cuore tenero, un’ottima coppia.

Uno sceriffo extraterrestre - Cary Guffey 2020 - cinematographe.it

Cary Guffey, però, dopo ruoli in altri film fino all’età di 15 anni, ha deciso di abbandonare la carriera d’attore continuando il percorso di studi con un master in materie economiche. Oggi è diventato uno stimato consulente finanziario di successo di Birmigham, in Alabama; sposato dal 1997 è padre di due bambini. Il film Uno sceriffo extraterreste racconta del solitario sceriffo Scott Hall che non crede ai dischi volanti che in quel periodo la maggior parte dei cittadini diceva di aver visto e che facevano continuamente notizia. L’incontro con un bambino che sostiene di chiamarsi H7-25 e di venire dallo spazio, non suscita in lui nessun dubbio che sia la fervida immaginazione del bambino a viaggiare eccessivamente pensando che un adulto come lui possa credergli. Ma quando una serie di eventi paranormali iniziano a capitare ogni volta che il bambino è nei paraggi, lo sceriffo Hall inizia a mettere in discussione tutto ciò che considerava impossibile, rendendosi anche conto che la notizia e scoperta dei poteri del bambino sta facendo il giro della città.

Leggi anche: Ecco com’è oggi il bambino di Mamma ho perso l’aereo