Lo avete riconosciuto? Ecco com’è oggi il bambino di Mamma ho perso l’aereo

Qualsiasi generazione è accumunata da poche cose nella vita e una di queste è senza dubbio il film Mamma ho perso l’aereo, che va in onda in tv ogni Natale, diventando un must delle vacanze natalizie. Il film, insieme al suo sequel, ha segnato il successo di Macaulay Culkin, il cui viso vispo, i capelli biondo lucente, gli occhi da furbetto e il sorriso contagioso lo hanno reso uno dei bambini attori più amati degli anni ’90. Dopo il suo debutto nel mondo del cinema alla fine degli anni ’80 con Io e zio Buck, Culkin ha avuto un grande successo con la sua performance nel film natalizio del 1990, Mamma ho perso l’aereo, il film diretto da Chris Columbus con il più grande incasso di quell’anno. Per quel film, Culkin si guadagnò anche una nomination ai Golden Globe, divenendo fin da subito una grande celebrità. Ma cosa è successo al ragazzino più famoso della terra?

Macaulay Culkin negli anni: com’è diventata la star di Mamma ho perso l’aereo

mamma ho perso l'aereo, cinematographe.it

Negli anni successivi all’uscita di Mamma ho perso l’aereo, Culkin è rimasto molto impegnato nel mondo di Hollywood, partecipando anche nel video musicale di uno dei più grandi artisti di sempre, Black or white di Michael Jackson. Dopo aver recitato in Mamma ho riperso l’aereo 2 – mi sono smarrito a New York del 1992, la carriera di Culkin ha subìto una grave battuta di arresto. Dopo una serie di insuccessi avvenuti tra il 1993 e il 1994, Culkin smise di recitare del tutto, provando a vivere una vita normale, anche se per lui era sempre più difficile, dato che non poteva camminare per strada che veniva osservato e assaltato dai fan. Nel 1995, per di più, il bambino dovette affrontare anche la separazione dei suoi genitori, iniziando a vivere esclusivamente con sua madre e allontanato da suo padre.

Dopo una breve apparizione nel sitcom Will & Grace, Culkin cercò di tornare nel mondo del cinema nel 2003, senza però riscontrare particolare successo. Cercando di superare la delusione di questi insuccessi, Culkin partecipa al film Saved!, in cui interpretò uno studente sulla sedia a rotelle, non cristiano, che vive la sua vita in una scuola superiore cristiana conservatrice. Il film segue la storia di una ragazza che va a letto con il suo ragazzo, nel tentativo di “curarlo” dalla sua omosessualità. Questo tentativo maldestro però non va a buon fine, perché lei rimane incinta e viene presto emarginata dagli altri ragazzi della sua scuola. Saved! ebbe un modesto successo, anche se la performance di Culkin ebbe delle recensioni più che positive. Dopo questo suo ultimo lavoro, il ragazzo decise ufficialmente di dedicarsi ad altro nella propria vita, partecipado a pochi altri film come Sex and Breakfast.

mamma ho perso l'aereo, cinematographe.it

Nel frattempo, Culkin ha continuato a dedicarsi al suo lato artistico, non solo scrivendo libri, ma anche fondando una band – The Pizza Underground – il cui nome è una chiara parodia dei Velvet Underground. Il gruppo non si è mai preso troppo sul serio, dato che rimodellano e parodizzano sulle canzoni dei Velvet Underground. Il loro intento infatti non è quello di prendersi sul serio, ma far battute e far divertire con la musica. Continuando con la sua vena comica, Culkin ha lanciato nel 2018 il marchio comico Bunny Ears, completo di sito web e podcast, con cui parodizza sui marchi usati dalle celebrità. Bunny Ears è fondamentalmente un sito satirico, che ha riscontrato un discreto successo tra il pubblico.

Cosa fa Macaulay Culkin oggi?

mamma ho perso l'aereo, cinematographe.it

Le sue ultime apparizioni al cinema invece, hanno visto Culkin presentarsi come la parodia del suo personaggio di Mamma ho perso l’aereo o nei panni di se stesso. Nonostante però le sue poche apparizioni su internet o sul grande schermo, Macaulay Culkin sembra più che felice di vivere la sua vita lontano dai riflettori. Nel 2018 ha rivelato che per lui è difficile vivere una vita normale perché viene riconosciuto ovunque vada, ma nonostante ciò lui continua a godersi la sua vita lontano dai riflettori di Hollywood. Attualmente Macaulay ha 40 anni e vive a Los Angeles con la sua attuale compagna – Brenda Song – con cui ha iniziato una relazione nel 2017. L’attore ha anche un profilo Instagram dove condivide i suoi momenti più divertenti con i fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Macaulay ‘Instagram’ Culkin (@culkamania)

Leggi anche Ecco com’è oggi il bambino di Nuovo Cinema Paradiso