Lo avete riconosciuto? È stato un grande sex symbol, suo padre è più famoso di lui, ha avuto problemi con l’alcol e un cancro gli ha fatto perdere 16 chili

Qui era giovanissimo e da grande è diventato un grande attore e sex symbol. Ecco chi è!

È diventato famoso grazie allo show poliziesco Streets of San Francisco nel 1972. La sua carriera cinematografica però lo ha reso protagonista di molti film eccezionali, che sono riusciti anche a guadagnarsi un posto di rilievo all’Academy Award. Stiamo parlando di Michael Douglas, che nonostante i suoi tanti problemi privati, è sempre stato molto presente sulla scena hollywoodiana.

Chi è Michael Douglas?

michael douglas, cinematographe.it

Michael Kirk Douglas è nato il 25 settembre del 1944 a New Brunswick, nel New Jersey, dall’attore Kirk Douglas e sua moglie. Il giovane ha avuto un rapporto molto teso con il famoso padre, diventato sempre più complicato man mano che Michael cresceva. Nonostante questo ha percorso le orme paterne, studiando recitazione all’Università della California, a Santa Barbara e a New York alla Neighbourhood Playhouse School of the Theatre e l’American Place Theatre.

La carriera di Michael Douglas

michael douglas, cinematographe.it

La sua carriera hollywoodiana inizia come assistente alla regia in alcuni film degli anni Sessanta, al fianco di suo padre. Dopo aver recitato in televisione, acquista notorietà recitando con Karl Malden nella serie televisiva degli anni Settanta, The Streets of San Francisco, dirigendo anche due episodi dello show. Nel 1975 è stato produttore esecutivo di Qualcuno volò sul nido del cuculo, che vinse cinque premi Oscar, tra i quali anche quello come Miglior film. Nel 1979 ha recitato con Jane Fonda e Jack Lemmon nel film Sindrome cinese.

Tra gli altri film del noto attore, ricordiamo: Condannato a morte per mancanza di indizi; Il gioiello del Nilo; Attrazione fatale; Wall street; Delitto perfetto; Vizio di famiglia; Matrimonio impossibile; La rivolta delle ex; Wall Street – il denaro non dorme mai; Mai così vicini; Ant-Man e Ant-Man and the Wasp.

michael douglas, cinematographe.it

Curiosità su Michael Douglas

Nel 2010 Michael Douglas ha avuto una battuta d’arresto a causa di un tumore alla gola. L’attore dovette sottoporsi a otto settimane di chemioterapia, prima di riprendersi completamente l’anno successivo.

michael douglas, cinematographe.it

Nel 1977 Michael sposa la produttrice Diandra Luker, da cui ha avuto un figlio nel 1978. Nel 1995 la coppia si separò a causa dei tradimenti dell’attore. Nel 2000 Douglas si è sposato con l’attrice Catherine Zeta Jones, dalla quale ha avuto due figli, Dylan e Carys.

Leggi anche Lo avete riconosciuto? Le arti marziali sono il suo forte, è un’ottima guardia del corpo e la sua vita sembra uno dei suoi film