Lo avete riconosciuto? Le arti marziali sono il suo forte, è un’ottima guardia del corpo e la sua vita sembra uno dei suoi film

È un maestro delle arti marziali e addirittura le forze speciali armate gli hanno chiesto aiuto!

Tra il regista di un film e il suo pubblico vige un accordo implicito. La cosiddetta sospensione dell’incredulità (o sospensione del dubbio), un particolare carattere semiotico che si manifesta nell’intenzione, da parte del fruitore, di sospendere le proprie facoltà critiche al fine di ignorare le incongruenze secondarie e godere di un’opera di fantasia. Si regge su questo presupposto il cinema, dove spesso assistiamo a scene quantomeno improbabili se rapportate alla realtà.

Steven Seagal: duro da uccidere!

Steven Seagal - Cinematographe.it

Un esempio tipico gli action movie, ovvero le pellicole d’azione. Spesso chi interpreta il personaggio protagonista non ha particolari doti atletiche, non è un temerario. Non per niente esiste la figura dello stuntman. D’altra parte non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, perché, anche in un mondo di immaginazione, si possono nascondere dei veri duri, tipo Steven Seagal.

Il noto attore di Hollywood possiede la cittadinanza russa. Gran parte delle sue attività finanziarie attualmente le gestisce proprio nello Stato governato da Vladimir Putin. Un soggiorno compromesso dal recente intervento delle autorità locali, le quali hanno bloccato il suo conto corrente. Stando a quanto riportato dall’agenza di stampa Moskva, ciò sarebbe dipeso dal mancato pagamento delle tasse.

steven seagal, cinematographe

Difatti, nel Paese dell’ex Unione Sovietica, per favorire il costante pagamento delle imposte, accade di frequente che un conto finisca sotto sequestro o bloccato, come in tal caso. Il portavoce della star ha però spiegato che non sussistono problemi di sorta. Quanto accaduto – ha chiarito – dipenderebbe da un mero errore burocratico.

Comunque sia, Steven Seagal continua ad essere un mito assoluto e uno dei massimi esperti di arti marziali a livello mondiale. A riprova dell’immensa stima nutrita nei suoi confronti, le istituzioni serbe gli hanno richiesto un aiuto per l’addestramento delle forze speciali armate. Insomma, gli anni passeranno pure ma il 68enne non perde lo smalto!

Leggi anche L’avete riconosciuto? La sua stranezza è fuori discussione ma ha un intuito proverbiale e possiede rivoluzionarie capacità matematiche