Lo avete riconosciuto? È decisamente un figlio e fratello d’arte ma ha terrorizzato generazioni di bambini

La sua carriera ha avuto vita anche grazie all'esperienza di suo padre prima di lui, ma ha preso poi una linea tutta sua...

Buon sangue non mente, come dice un famoso proverbio. Ecco perché Bill Skarsgard è risultato, negli anni, un attore davvero molto valido, nel quale la genetica ha senz’altro fatto un ottimo lavoro. Il bambino in foto non è altro che la versione giovanissima dell’attore svedese. Ecco qualche altra informazione su di lui.

Bill Skarsgard: biografia e carriera dell’attore

Bill Skarsgard Cinematographe.it

Bill Skarsgard è nato il 9 agosto del 1990 a Vällingby, in Svezia, ed ha attualmente 30 anni compiuti. Si tratta del figlio del conosciutissimo attore Stellam Skarsgard, non che fratello di Alexander e Gustaf (entrambi attori), Sam, Valter, Eija, Ossian e Kolbjorn Skarsgard. La sua famiglia è decisamente molto conosciuta all’interno del panorama del mondo dello spettacolo e questo ha reso noto il giovane Bill fin dall’infanzia.

Bill Skarsgard Cinematographe.it

L’attore ha passato quasi tutta la sua infanzia a viaggiare, a causa del lavoro di suo padre, e all’età di 12 anni ha passato 3 mesi in Cambodia e poi successivamente si trasferì anche in Messico. Il suo primo ruolo in veste di attore risale a quando il ragazzo aveva solamente 10 anni in un film svedese. Da questo momento, di fatto, la sua carriera non si è più fermata, arrivando a fargli coprire ruoli in film di ampia importanza a livello internazionale.

Bill Skarsgard Cinematographe.it

Lo vediamo partecipare a diversi film svedesi, per i quali riesce a vincere anche il premio Guldbagge Award, di origine svedese, proprio grazie alle sue interpretazioni. Lo vediamo anche nell’adattamento cinematografico del romanzo di Tolstoj Anna Karenina (Joe Wright, 2012), che è di fatto il suo primo ruolo in un film straniero. Successivamente, il popolo statunitense inizia ad amarlo grazie alla sua partecipazione della serie TV Hemlock Grove, nella quale interpreta Roman Godfrey, un mezzo umano e mezzo vampiro.

Nel 2017, Andrés Muschietti lo scrittura per il ruolo di Pennywise nel film It. Possiamo affermare che questa sia stata la consacrazione del giovane attore Bill Skarsgard nel mondo della cinematografia internazionale, dato che lo ha reso ancora più famoso. Questo suo ruolo ha di fatto influenzato moltissimo il pubblico, tanto che nei periodi successivi si furono delle strane apparizioni di persone vestite da clown in tutto il mondo.

Leggi anche: Avete mai visto Gary Oldman da piccolo? È figlio di un alcolista, ha uno strano feticismo per il collo femminile ma è fra i più grandi cattivi della storia del cinema e sa “pavoneggiarsi” come pochi