Lo avete riconosciuto? Ecco come è oggi Anakin Skywalker di Star Wars – La Minaccia Fantasma

Il piccolo bambino di Star Wars: Episodio I è ormai molto cambiato, per questo in molti si domandano come sia oggi Jake Lloyd.

Quando si parla di colossi del cinema fantascientifico internazionale a tutti viene sicuramente in mente la saga di Guerre Stellari. Non si può negare che Star Wars sia di fatto un capolavoro di questo genere, come anche tutti gli interpreti che ne hanno negli anni preso parte. Per quanto riguarda nello specifico Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma, stiamo parlando del quarto film della saga, diretto dal grande George Lucas e uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 1999, il successo di questo film ha sicuramente fatto incuriosire il pubblico sulla vita degli interpreti, tra cui vediamo volti come Liam Neeson e Natalie Portman. Tra questi, in particolare, in molti si domandano come sia diventato oggi e che fine abbia fatto l’attore interprete del piccolo Anakin Skywalker. Ecco cosa si sa al riguardo.

Star Wars: Episodio I, trama e fama del film diretto da George Lucas

Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma è il quarto film della serie di Guerre Stellari, diretto dal grande e amatissimo regista George Lucas e distribuito per la prima volta nelle sale statunitensi nel 1999. Di fatto, si tratta della prima delle tre parti del prequel che va ad essere temporalmente antecedente alla trilogia principale. Perciò, se si guarda il tutto sotto il punto di vista temporale, vediamo anche che questo è di fatto il primo film dell’intera saga.

Il film in questione segue le vicende del maestro Jedi Qui-Gon Jinn (Liam Neeson) e del suo allievo Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) che hanno lo scopo di scortare la principessa Amidala (Natalie Portman) dal pianeta Naboo al pianeta Coruscant. Il fulcro principale della storia vede protagonista tutte le difficoltà che il viaggio ha in serbo per i protagonisti, più un fatidico incontro, quello con il giovane Anakin Skywalker (Jake Lloyd), piccolo schiavo sul pianeta Titooine. Quello che più incuriosisce il maestro Jedi è la propensione del ragazzo nell’utilizzo della Forza, ossia il campo di enigma mistico generato da tutti gli esseri viventi e che solo in pochi hanno idea di come percepirla e gestirla. La particolarità del piccolo personaggio è proprio quella di non essere di fatto mai stato introdotto nello studio di questa disciplina. Ottenuta la libertà dello schiavo, il bambino si unisce al gruppo e la storia continua nel viaggio tra i pianeti stellari.

Star Wars Episodio I

Oltre alla fama che oggi possiamo dire certa del film, ma in realtà della saga in toto, bisogna anche aggiungere qualche parola riguardante la critica nel momento di uscita, ossia nel 1999. Di fatto, i critici cinematografici furono divisi riguardo il parere sul film di George Lucas: da una parte c’era chi riteneva il film uno tra i più inflazionati degli ultimi 10 anni e dall’altra chi lo ritenne un vero e proprio capolavoro. Sta di fatto che comunque il film ricevette diverse nomination agli Oscar, pur non vincendo alcuna statuetta.

Jake Lloyd: ecco come è oggi l’attore interprete di Anakin Skywalker

Anakin Skywalker

Jake Lloyd è arrivato al culmine della sua fama grazie, sopratutto, alla sua interpretazione di Anakin Skywalker all’età di 10 anni. Il ragazzo è nato a Fort Collins, in Colorado, nel 1989 ed ha, attualmente, 31 anni. La sua carriera d’attore ebbe inizio nel 1996, quando interpretò Jimmy Sweet in quattro episodi di E.R. – Medici in prima linea. Il successo, però, arrivò solo nel 1999 con Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Always cheesin #selfiefordays #followmeplease #likemyphoto #imcute

Un post condiviso da Jake Lloyd (@jake_lloyd__) in data:

Dopo alcuni anni di puro successo, il ragazzo lasciò Hollywood per trasferirsi a Chicago, dato che non riusciva più a sopportare lo stress causato dalla fama acquisita. Così lo vediamo decisamente distante dal mondo dello spettacolo, nel quale non si è di fatto più inserito, neppure dopo molti anni. Nel 2015 si sente nuovamente parlare del ragazzo a causa di un evento di cronaca: è stato arrestato per guida pericolosa, senza patente e resistenza all’arresto. Solo successivamente la madre del ragazzo ha affermato che il figlio da ormai diversi anni soffriva di schizofrenia e che l’incidente è stato causato dal fatto che non avesse assunto i suoi psicofarmaci. Attualmente, il 31enne Jake Lloyd è dal 2016 ricoverato in una clinica psichiatrica nella quale è in cura.

Tags: Star Wars