L’Intrusa: il film di Leonardo Costanzo alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2017

L'Intrusa, il film per la regia di Leonardo Di Costanzo sarà presente a Cannes 2017 tra i film della sezione parallela Quinzaine des Réalisateurs.

L’Intrusa, il film per la regia di Leonardo Di Costanzo (L’intervallo), farà parte dei film che concorreranno nella sezione parallela di Cannes 2017 Quinzaine Des Réalisateurs. Il film narra le vicende di di Giovanna, fondatrice del centro La Masseria a Napoli, un luogo in cui  le mamme del quartiere portano i loro bambini per allontanarli dall’ambiente mafioso. In questo piccolo spazio sicuro si rifugia Maria, moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente. Una donna che ha due figli a carico ma che, per le altre mamme della comunità, rappresenta il male incarnato. Giovanna si troverà così a compiere una scelta difficile.

Di seguito le dichiarazioni del regista su L’Intrusa:

”L’Intrusa non è un film sulla camorra, è un film su chi ci convive, su chi giorno per giorno cerca di rubargli terreno, persone, consenso sociale, senza essere né giudice né poliziotto. Ma è anche una storia su quel difficile equilibrio da trovare tra paura e accoglienza, tra tolleranza e fermezza. L’altro, l’estraneo al gruppo, percepito come un pericolo è, mi sembra, un tema dei tempi che viviamo”.

L’Intrusa vede nel cast la coreografa e danzatrice Raffaella Giordano, l’esordiente Valentina Vannino e Marcello Fonte.

Fonte: Ansa