L’incendiaria: Sydney Lemmon si aggiunge al cast del film

L'opera televisiva, prodotta da Blumhouse Productions, è ispirata all'omonimo romanzo di Stephen King

L’incendiaria: sono cominciate da poco le riprese del lungometraggio

L’incendiaria (Firestarter) è un noto romanzo di Stephen King del 1980 che vede al centro della storia una bambina “mutante” con particolari abilità pirocinetiche. La piccola ha ereditato questi poteri dai genitori, che, insieme ad altri malcapitati, sono stati delle cavie da laboratorio per alcuni esperimenti molto speciali. In passato è stato realizzato un film ispirato al libro, famoso in Italia come Fenomeni paranormali incontrollabili, del 1984, con Drew Barrymore protagonista. Successivamente è stata lanciata sullo stesso tema anche una miniserie televisiva, nel 2002. Da pochissimo è stato annunciato un nuovo lungometraggio adattamento dell’opera di King con la produzione di Blumhouse Productions.

L'incendiaria

L’incendiaria è attualmente in produzione e vede la giovane Ryan Kiera Armstrong prestare il volto alla piccola Charlie, Zac Efron impersonare Andy, il padre della ragazzina e Michael Greyeyes interpretare John Rainbird, un sicario a caccia della mutante. Qualche ora fa, il sito Deadline ha riportato la notizia che, all’interno della realizzazione, sarà presente anche Sydney Lemmon (Fear the Walking Dead, Helstrom) nei panni della madre di Charlie e quindi moglie di Andy. Nonostante tale diva sia apparsa poco, ha dimostrato il suo talento diverse volte, riuscendo a conquistare una nomination nel 2019 come Migliore attrice Guest Star per The Walking Dead.

L’incendiaria è prodotto anche da Universal Pictures e Weed Road Productions con la produzione esecutiva di Martha De Laurentiis (che già si è occupata del primo film del 1984) accompagnata da Jason Blum e Akiva Goldsman. La regia è invece affidata a Keith Thomas (The Vigil), mentre il copione è stato redatto da Scott Teems. Non sappiamo ancora nulla sulla data di uscita della realizzazione e speriamo di scoprirla il prima possibile anche perché, a detta della produzione, l’opera sarà molto fedele al romanzo originale e ciò ci incuriosisce parecchio.

Leggi anche – L’incendiaria: svelata l’attrice protagonista del lungometraggio