Lin-Manuel Miranda salterà gli Oscar 2022: moglie positiva al COVID

Se Lin-Manuel Miranda dovesse trionfare agli Oscar 2022, entrerebbe a far parte della cerchia EGOT, riservata all'élite dello show business.

Dopo un tampone positivo effettuato dalla moglie, Lin-Manuel Miranda ha deciso di non presenziare agli Oscar 2022 come misura di cautela

Quella degli Oscar 2022 potrebbe essere una serata indimenticabile per Lin-Manuel Miranda, ma l’attore, regista e compositore seguirà infine la cerimonia attraverso lo schermo di casa. La star ha infatti annunciato su Twitter che non sarà presente all’evento. Il motivo è la positività della moglie Vanessa Nadal al COVID-19, come ha spiegato lo stesso Miranda sul suo profilo social:

Questo weekend, mia moglie è risultata [positiva] al COVID. Sta bene. I ragazzi e io siamo risultati [negativi], ma per cautela non andrà agli Oscar domani sera. Farò il tifo per le mie famiglie di [Tick, Tick … Boom!] ed Encanto [con] la mia famiglia, assieme a tutti voi, TUTTI voi.

Leggi anche – Encanto: una delle scene musicali è ispirata a Broadway

Come anticipato, gli Oscar 2022 potrebbero riservare a Lin-Manuel Miranda una sorpresa con la “S” maiuscola, dal momento che in qualità di compositore è in gara per la statuetta alla miglior canzone originale, avendo firmato Dos Oruguitas, brano contenuto nella colonna sonora del film Disney Encanto. Dovesse ricevere il premio, Miranda entrerebbe nella lista dei cosiddetti vincitori EGOT ovvero di coloro che, nel corso della propria carriera, hanno fatto propri Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards. Sarebbe il terzo nome più giovane di sempre a entrare in questa cerchia composta dall’élite dello show business.

Lin-Manuel Miranda potrebbe anche vedere Encanto, per cui ha composto le musiche, tornare a casa con l’Oscar come miglior film d’animazione e il suo film d’esordio da regista, Tick, Tick… Boom!, compete in due categorie: miglior montaggio e miglior attore protagonista, con Andrew Garfield tra i nominati nella seconda categoria.

Tags: Oscar