Lily James protagonista di un film ispirato alla storia della fondatrice di Bumble

Le riprese del film inizieranno nel 2024, con Lily James che produrrà insieme a 20th Century ed Ethea.

Lily James sta per affrontare un nuovo ruolo da protagonista sul grande schermo, questa volta in un film ispirato alla straordinaria storia di Whitney Wolfe Herd, fondatrice ed ex CEO della piattaforma di incontri online Bumble.

Di cosa parlerà il prossimo film di Lily James?

Lily James film - cinematographe.it

Secondo fonti riportate da Deadline, 20th Century Studios ed Ethea Entertainment sono in pre-produzione per questo progetto senza titolo, con Lily James pronta a interpretare il ruolo principale. Le riprese del film sono programmate per il 2024, con James anche nel ruolo di produttrice insieme a 20th Century ed Ethea.

La regia del film sarà affidata a Rachel Lee Goldenberg, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Goldenberg stessa, Bill Parker e Kim Caramele. Il progetto vedrà anche la partecipazione di Gala Gordon come produttore esecutivo e Sarah Shepard supervisionerà il progetto per 20th Century Studios.

Whitney Wolfe Herd ha lasciato Tinder nel 2014, dopo aver co-fondato l’app di appuntamenti, per lanciare il concorrente Bumble nello stesso anno. Nel 2021, la società è diventata pubblica, facendo di Wolfe Herd una dei più giovani miliardari self-made all’età di soli 31 anni. Sebbene abbia lasciato il ruolo di CEO nel 2023, l’app Bumble ha continuato a prosperare. Sebbene i dettagli della trama siano ancora vaghi, il film prodotto da Lily James sarà un’opera di ispirazione basata sulla storia di Wolfe Herd, e non una rappresentazione esatta della sua vita. Il casting per gli altri ruoli è in corso, e l’uscita del film è prevista per il 2025.

Per Lily James, questo progetto segna un altro passo importante nella sua carriera, passando dalla recitazione al ruolo di produttrice. Dopo aver interpretato ruoli in film come Cenerentola e Baby Driver, l’attrice sta ora espandendo il suo orizzonte lavorativo.

Al momento, inoltre, Lily James è attualmente impegnata nella promozione di The Iron Claw, in cui recita al fianco di Zac Efron e Jeremy Allen White.

Leggi anche Saverio Costanzo, Joe Keery e Lily James su Finalmente l’alba: “Il cinema ci aiuta a non rimanere cinici”