Lily James e Christine Baranski nel cast del sequel di Mamma Mia!

Variety riporta che le attrici Lily James e Christine Baranski sono ufficialmente nel cast del sequel di Mamma Mia! che uscirà al cinema nel 2018

Il successo dell’adattamento cinematografico del musical degli Abba Mamma Mia! ha ora portato la distribuzione a pensare a un sequel. Con Meryl Streep e Amanda Seyfried confermate, Christine Baranski interpreterà Tanya, mentre Lily James sarà uno dei nuovi volti di Mamma Mia!: Here We Go Again! Ol Parker ha scritto e dirigerà ciò che è riferito essere un sequel e un prequel dell’originale, con il ritorno di Colin Firth, Pierce Brosnan e Stellan Skarsgård, più altri attori attori che interpreteranno le versioni giovanili dei personaggi di Streep, Skarsgård, Brosnan e Firth. Secondo Variety, Lily James, vista di recente in Baby Driver – Il Genio della Truffa, èsarà la versione giovanile del personaggio di Meryl Streep, Donna.

Nell’adattamento originale, che ha visto la trasposizione dello spettacolo che incassato più di 609 milioni di dollari in tutto il mondo al box office (e più sul livello di intrattenimento domestico), il nuovo film utilizzerà nuovamente la musica degli Abba (sia classici che brani che non hanno trovato spazio nel primo film) e presenta la partecipazione del creatore musicale Judy Craymer.

Universal pensa di far uscire il film per luglio 2018. Baranski riprenderà il ruolo di Diane Lockhart nello spin-off di The Good Fight e sarà anche al cinema per A Bad Moms Christmas,che uscirà al cinema il 3 novembre.