Likemeback: uscirà a marzo al cinema il film di Leonardo Guerra Seràgnoli

Likemeback, il secondo film diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli, dopo aver riscontrato il favore del pubblico e della stampa all'ultimo festival di Locarno arriverà al cinema a marzo

Il secondo film di Leonardo Guerra Seràgnoli, Likemeback, arriverà al cinema a partire da fine marzo

Likemeback è il secondo lungometraggio che vede la regia del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Leonardo Guerra SeràgnoliIl film che sarà distribuito da Nightswim in collaborazione con Altri Sguardi, uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 28 marzo. Questo secondo titolo diretto dall’artista romano è stato presentato all’interno della sezione Cineasti del Presente e ha guadagnato a Locarno l’attenzione di stampa e pubblico, registrando anteprime sold-out e ben due proiezioni extra programmate dal Festival a grande richiesta.

Qui di seguito vi proponiamo la trama del film Likemeback, prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana con Rai Cinema, in co-produzione con Antitalent, che vede come interpreti principali tre giovani promesse del cinema italiano: Angela Fontana, Denise Tantucci e Blu Yoshimi.

Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e partono insieme per una vacanza in barca a vela. Sono sole con i loro telefonini e uno skipper, in viaggio lungo le coste della Croazia, piene di sogni, libertà, spensieratezza e inconsapevoli che condividere tutto sui social trasformerà la loro vacanza in un brutale rito di passaggio all’età adulta in cui nulla, soprattutto la loro amicizia, sarà mai più come prima.

Likemeback ha richiesto un particolare lavoro di ricerca e sperimentazione per quanto riguarda la fotografia e il sonoro. Le musiche originali sono state affidate ad Alva Noto, uno dei più importanti artisti sonori al mondo, candidato all’Oscar insieme a Ryūichi Sakamoto per la colonna sonora del film The Revenant – Redivivo del regista messicano Alejandro Iñárritu.