Lightyear – le prime reazioni della stampa parlano di “un capolavoro che supera le aspettative”

Lightyear - La vera storia di Buzz racconta la storia vera dell'astronauta che ha ispirato il famoso giocattolo.

Lightyear – La vera storia di Buzz è il primo spin-off cinematografico della saga Pixar più amata di tutti i tempi, Toy Story. Previsto nelle sale italiane per il 15 giugno, il film racconta la storia vera dello Space Ranger che ha ispirato il “nuovo” giocattolo preferito di Andy, Buzz Lightyear. Un’avventura spaziale senza precedenti, che arriva sul grande schermo con una grande responsabilità, quella di mantenere alto il livello qualitativo e l’affetto dei piccoli – e grandi – fan -. In occasione dell’uscita nelle sale americane il 17 giugno, alcuni membri della stampa hanno assistito all’anteprima di Lightyear ed hanno “rassicurato” gli spettatori elogiando il film come un vero e proprio capolavoro.

Lightyear – Le prime reazioni della stampa

Lightyear, quindi, ha non solo soddisfatto le alte aspettative ma le ha addirittura superate. Il film, infatti, è stato apprezzato da ogni punto di vista: la storia – affascinante e coinvolgente – , la qualità della CGI – per alcuni il film contiene alcune delle più belle inquadrature “create” dalla Pixar – e lo sviluppo dei personaggi – a quanto pare Buzz Lightyear compie uno straordinario processo di crescita durante la pellicola e si emancipa rispetto alla figura di “semplice” giocattolo. Pixar, quindi, ha fra le mani un altro capolavoro, destinato a sbancare i botteghini.

La pellicola ha inoltre retto il confronto con gli altri capitoli della saga e ha fatto rivivere a moltissimi giornalisti la propria infanzia:Lightyear è un nuovo film incredibilmente solido all’interno del mondo di Toy Story. Visivamente impressionante, ricco d’azione, esilarante e azzecca l’estetica di un film fantascientifico degli anni ottanta e novanta. Chris Evans si dissolve all’interno del personaggio di Buzz, e sebbene manchi la voce di Tim Allen, Evans se la cava benissimo…” Oltre a Chris Evans – il Captain America del MCU – il cast corale è composto da Keke Palmer, Taika Waititi, Dale Soules, Uzo Aduba, James Brolin, Peter Sohn, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.

Leggi anche Lightyear – La vera storia di Buzz: una foto svela un’ambientazione del film!