Lightyear – La vera storia di Buzz: una foto svela un’ambientazione del film!

Lightyear - la vera storia di Buzz uscirà in sala il 15 giugno.

Lightyearspin-off della saga d’animazione Toy Story – è atteso a cinema per il prossimo 15 giugno. La pellicola racconta dell’avventura spaziale dell’astronauta che ha ispirato il giocattolo apparso per la prima volta nel primo capitolo del franchise. In occasione dell’imminente uscita, è stata rilasciata una nuova immagine, che ritrae il misterioso pianeta sul quale si svolgeranno gran parte delle avventure raccontate nel film.

Lightyear – Buzz si trova su un pianeta decisamente ostile

La foto offre uno sguardo ravvicinato a Buzz e conferma quanto visto nel trailer: viaggi nel tempo, voli spaziali interstellari, esplorazioni planetarie e wormhole. L’immagine – diffusa sul profilo Twitter di Fandango – ritrae il protagonista insieme ad Alisha Hawthorne – personaggio doppiato da Uzo Aduba – ed ad un altro astronauta, avvolto in una fitta liana. Per orientarsi in un ambiente che appare decisamente ostile, Hawthorne usa il pad di controllo in dotazione nella tuta spaziale. Il pianeta era già apparso nel trailer, ma questo nuovo scatto permette di osservare più da vicino le minacce che il gruppo di protagonisti dovrà affrontare, fra cui piante e animali completamente diversi da quelli presenti sulla Terra.

Lightyear - Cinematographe.it

Lightyear – la vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, animatore di Toy Story 3, Gli Incredibili, Up e co-regista di Alla ricerca di Dory. A prestare la voce a Buzz è Chris Evans, il Captain America del MCU. James Brolin doppia invece il villain del film, l’iconico imperatore Zurg. Completano il cast “vocale” Keke Palmer, Dale Soules, Taika Waititi, Peter Sohn, Uzo Aduba. Come accennato, la pellicola racconta le avventure dell’astronauta Buzz Lightyear:

Lightyear ci porta alle origini di Buzz Lightyear, l’eroe al quale l’omonimo giocattolo era ispirato, per farci conoscere il leggendario Space Ranger che ha conquistato intere generazioni di ammiratori.

Al momento la pellicola è l’unico spin-off annunciato connesso al mondo di Toy Story e non è chiaro se altri personaggi diverranno protagonisti di progetti stand alone.

Leggi anche Lightyear: scopriamo le origini di Buzz nel nuovo trailer del film Pixar!