Lightyear – La vera storia di Buzz: tra le voci italiane anche quella di Ludovico Tersigni

Walt Disney Italia ha annunciato che Ludovico Tersigni sarà la voce di Sox, il robot di compagnia del leggendario Space Ranger!

Lightyear è la storia sulle origini dell’amato Buzz di Toy Story

Oggi, in occasione della Festa nazionale del Gatto, Walt Disney Italia ha annunciato che l’attore e conduttore televisivo Ludovico Tersigni sarà la voce di Sox, il gatto robot di compagnia del leggendario Space Ranger, nella versione italiana del film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz. La nuova avventura spaziale che racconta le origini del vero Buzz Lightyear, l’amato personaggio del mondo di Toy Story, colui che ha ispirato il giocattolo amico di Woody, arriverà nei cinema questa estate. In attesa di scoprire il resto del cast vocale italiano, qui di seguito trovate i nomi delle star che doppiano i personaggi nella versione originale: Chris Evans, Keke Palmer, Dale Soules, Taika Waititi, Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, ed è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo). Il compositore della colonna sonora è il celebre Michael Giacchino, che ha firmato le musiche di The Batman e Spider-Man: No Way Home. Giacchino ha un rapporto di lunga data con la Pixar: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un Grammy per la colonna sonora originale di Up. Inoltre, la sua filmografia Pixar include anche Gli Incredibili, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2.

Leggi anche Lightyear: il trailer del film d’animazione con Chris Evans

Tags: Disney

Articoli correlati