Lightyear – La vera storia di Buzz si preannuncia un successo per il box office italiano: i dati della settimana

Lightyear – La vera storia di Buzz è arrivato nei cinema da pochi giorni ma ha già conquistato le vette del box office italiano

Il nuovo film Disney Pixar dedicato al mondo di Toy Story, Lightyear – La vera storia di Buzz, è arrivato nelle sale italiane il 15 giugno ma ha già conquistato le vette del box office italiano, scalzando l’ultimo capitolo dell’era giurassica, Jurassic World – Il Dominio.

La storia sulle origini dello space ranger che ha ispirato la creazione del giocattolo Buzz Lightyear ha incassato 235.167 euro nel weekend, per un totale di 968.764 euro (con 138.376 presenze in sala). Scende al secondo posto il nuovo capitolo della saga Universal con i dinosauri, Jurassic World – Il Dominio che, dopo aver superato i 6 milioni di euro di introiti, domenica 19 giugno incassa “solamente” 189.920 euro.

Lightyear - La vera storia di Buzz, Cinematographe.it
© 2022 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Leggi anche Lightyear – La vera storia di Buzz: recensione del film Pixar

Terzo posto del box office italiano per Top Gun: Maverick, il sequel con Tom Cruise vero e proprio fenomeno di questa stagione cinematografica. Già record personale per la star di Hollywood, il film ha incassato più di 9 milioni e mezzo di euro in totale, mentre questo weekend (il quarto dalla sua uscita) ha incassato 165.748 euro. Quarta posizione per il film anime Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, nei cinema solamente dal 9 giugno ma con un incasso totale di 1.060.598 euro. Questa domenica il film – record storico di incassi in Giappone – ha incassato 26.646 euro. Al quinto posto della classifica box office troviamo Nostalgia, il film di Mario Martone con protagonista Pierfrancesco Favino che, solamente nella giornata di domenica 19 giugno, ha incassato 20.138 euro, portando il suo totale a 1.191.790 euro.

Tags: Disney Pixar