Licorice Pizza: nel film c’è anche il papà di Leonardo DiCaprio!

Il regista Paul Thomas Anderson ha scelto il padre di Leonardo DiCaprio, George, perché era perfetto per il ruolo.

Il papà di Leonardo DiCaprio recita in Licorice Pizza: il regista rivela come lo ha “rintracciato”

Il padre di Leonardo DiCaprio ha un ruolo in Licorice Pizza, il nuovo e atteso film Paul Thomas Anderson (dove suo figlio non appare neanche)! Il regista ha parlato con il New York Times del suo nuovo film, pellicola di formazione che vede protagonisti il ​​figlio di Philip Seymour Hoffman, Cooper Hoffman, Alana Haim, Bradley Cooper, Sean Penn, Benny Safdie, Tom Waits e Maya Rudolph. Il giornalista Kyle Buchanan su Twitter ha rivelato alcuni momenti dell’intervista che non sono stati inseriti nell’articolo, tra cui Anderson che spiega come è nato il cameo del padre di DiCaprio, George, che nel film interpreta un eccentrico venditore di letti ad acqua.

“Ho creato l’immagine di un uomo che possiede un negozio di parrucche e che vende letti ad acqua. Mi continuavo a chiedere chi conoscessi che avesse quell’aspetto. E come un fulmine, ho capito. Il papà di Leo è esattamente così. Così l’ho rintracciato, gli ho chiesto se sarebbe mai stato interessato a partecipare a un film. Ha detto: ‘Certo’. Gli ho spiegato lo scenario. Ha detto: ‘Sembra fantastico. Leo ti ha detto che possiedo un’azienda di letti ad acqua?’ Si chiama Foggy Bottom. ‘Bè, sei l’uomo giusto per questo lavoro’, gli ho risposto”.

George è stato una figura determinante per la carriera hollywoodiana del figlio. Leonardo DiCaprio ha spiegato che è stato il padre a introdurlo nel mondo del cinema, facendogli vedere i film di Robert De Niro: “Guada figliolo, è così che un attore dovrebbe recitare”. “Mio padre mi ha sempre detto: ‘Vai nel mondo figliolo e, qualunque cosa tu faccia, non mi importa se di successo o meno, promettimi che avrai una vita interessante. Mi è sempre stato d’aiuto”.

Leggi anche Emma Stone e quell’inaspettata confessione: “Leonardo DiCaprio era l’amore della mia vita”