Libero De Rienzo: la procura apre un’inchiesta sulle cause della morte

La procura di Roma sta indagando sulle cause della morte di Libero De Rienzo per escludere ogni pista.

La procura di Roma sta indagando sulle cause della morte di Libero De Rienzo.

La procura di Roma sta indagando sulla morte dell’attore Libero De Rienzo. L’ipotesi per condurre gli accertamenti è definita come morte in conseguenza di altro reato, una formula che si usa in caso di decessi connessi al consumo di stupefacenti.

I carabinieri non hanno però trovato nessuna traccia di stupefacente a casa dell’attore e sceneggiatore. Il ministero pubblico Francesco Minisci ha voluto disporre comunque una serie di accertamenti per battere ogni pista possibile.

Il corpo dell’attore di appena 44 anni è stato trovato da un amico giovedì sera. L’uomo era andato a casa dell’amico perché non riusciva a mettersi in contatto con lui e ha fatto l’amara scoperta. Dal primo sopralluogo dei Carabinieri non sono emersi segni di violenza.

L’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un malore, ma quale sia la causa della morte di Libero De Rienzo non è ancora chiaro. Il mondo del cinema piange la morte prematura e inaspettata di “Picchio”, che lascia la moglie e due figli di 2 e 6 anni. Queste le parole del ministro della Cultura, Dario Franceschini:

La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Perdiamo un giovane talento, un protagonista del cinema italiano che già aveva visto riconosciuto la sua arte con la doppia vittoria del David di Donatello nel 2002 e nel 2006. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato e apprezzato.

L’attore ha interpretato il giornalista Giancarlo Siani in Fortapàsc di Marco Risi che gli è valso la vittoria ai David di Donatello. Un altro dei suoi ruoli più amati è in Smetto quando voglio di Sidney Sibilia.

Leggi Anche – Libero De Rienzo: da Gassman ad Accorsi, da Bocci alla Incontrada, ecco il commosso ricordo di amici e colleghi

Fonte: RomaToday