Liam Neeson rivela il motivo per cui ha rifiutato l’ambito ruolo di James Bond

Liam Neeson, attore britannico noto per i suoi ruoli nei film d'azione, ha rivelato che negli anni Novanta li avevano proposto più volte il ruolo di 007.

Liam Neeson – attore britannico noto per aver interpretato numero action film, tra cui il franchise di Takenha rivelato in una recente intervista per il magazine The Times, che negli anni Novanta gli era stata offerta, in numerose occasioni, la parte di James Bond.

Neeson ha rivelato infatti che, dopo l’enorme successo di Schindler’s List (1993), film diretto da Steven Spielberg in cui interpreta il protagonista Oskar Schindler, era stato più volte avvicinato per prendere le vesti dell’agente 007, Bond. Ma ogni volta aveva rifiutato per una ragione: la sua fidanzata, poi diventata moglie, Natasha Richardson.

Liam Neeson rivela il motivo del no a James Bond: “mia moglie non mi avrebbe sposato”

Liam Neeson James Bond - Cinematographe.it

Neeson, nel corso dell’intervista con The Times, ha rivelato che in realtà era molto interessato ad interpretare la parte dell’agente 007, Bond, ma che la fidanzata Natasha Richardson non era altrettanto entusiasta per via delle “bellissime ragazze di vari paesi che entrano ed escono dal letto [di Bond]“.

Richardson infatti aveva minacciato Neeson che se avesse preso la parte non lo avrebbe mai sposato, un avvertimento che l’attore britannico non ha voluto mettere alla prova. Infatti, i due si sono sposati nel 1994 e hanno avuto due figli insieme, e sono rimasti insieme fino alla scomparsa di lei nel 2009 a causa di un incidente sciistico mortale.

Il ruolo di James Bond poi andò a Pierce Brosnan, che ha interpretato l’agente segreto in 4 film, usciti nel corso di sette anni, dal 1995 al 2002. Neeson dal canto suo però ha avuto modo di crearsi una carriera action tutta sua, tanto ancora oggi continuano a mandarli copioni di film d’azione nonostante abbia 70 anni. L’attore ha infatti confessato: “Chiamo poi il mio agente e li dico, ‘ma sanno che età ho?’“, riferendosi al fatto che non è più tanto giovane.

Le persone dicono che faccio i miei stunt. Ma non è vero. Però senti, la quantità di dollari è soddisfacente. E ormai non sto diventando più giovane“, ha scherzato l’attore sulla motivazione che lo spinge a continuare con questo genere di ruoli.

Leggi anche Shazam! Furia degli Dei: il regista commenta la bassa performance al box office