Liam Neeson troppo vecchio per gli action? L’attore pensa al ritiro

Ancora pochi film e Liam Neeson abbandonerà le scene. Questo è quanto ha dichiarato la star dei film action.

Negli ultimi anni, pochi attori sono divenuti sinonimo di action come Liam Neeson, ma sembra che per la star sia venuto il momento di andare in pensione

Dopo aver preso parte a film di ogni genere, dal 2000 in poi Liam Neeson ha visto la propria carriera prendere una svolta incredibile, divenendo il volto di alcuni dei titoli action più esplosivi del grande schermo. Il franchise di successo Taken,
Non-Stop e L’uomo sul treno – The Commuter sono solo alcuni dei progetti a cui la star irlandese ha prestato il proprio talento. Quest’anno, ha inoltre già debuttato nelle sale statunitensi The Marksman, in cui Neeson interpreta un ex Marine che si ritrova a dover difendere un bambino dalle mire di un cartello della droga. Tutto ciò, tuttavia, sembra destinato a finire nel giro di poco tempo.

Intervistato da ET, l’attore ha svelato i suoi piani per il prossimo futuro e sembra che, una volta conclusi gli impegni cinematografici già presi, sia pronto a lasciare le scene e godersi la pensione. Dopotutto, come lo stesso Liam Neeson ricorda, manca ormai poco prima che sulla torta di compleanno appaiano settanta candeline. La star ha dichiarato che, nel 2021, dovrebbe girare altri due film, COVID permettendo, e dopodiché dovrebbe avere altri due lavori in programma. Neeson ha poi scherzato dicendo che potrebbe tornare a recitare usando un deambulatore, rimarcando come l’età sia il motivo principale dietro il suo desiderio di ritirarsi. Pare che abbia preso seriamente in considerazione tale decisione durante le riprese di Blacklight, action in cui condivide lo schermo con Guy Pearce. L’interprete ha ammesso di adorare l’idea di poter prendere a calci persone che hanno la metà dei suoi anni, ma il tempo passa inesorabile e l’energia non è più quella di una volta, ammettendo che ci sono momenti in cui si ritrova senza fiato sul set.

Hai mai visto il figlio di Liam Neeson? Somiglia al padre, ma il legame con la madre è insuperabile

Non è la prima volta che Liam Neeson condivide l’idea di essere troppo vecchio per gli action, ma finora è sempre riuscito a trovare la forza per mettere piede sul set e dare tutto per la gioia dei propri fan. Che stavolta l’attore abbia effettivamente preso la decisione definitiva? Lo scopriremo solo col tempo.