Liam Neeson dice addio alla mamma Kitty, morta a 94 anni

La morte della madre 94enne è arrivata proprio un giorno prima del suo compleanno.

La mamma di Liam Neeson è morta un giorno prima del suo compleanno, a 94 anni

Liam Neeson ha perso la madre Katherine “Kitty” Neeson sabato 6 giugno, secondo la rivista People. La morte della madre 94enne è arrivata proprio un giorno prima del suo compleanno. Non sono state annunciate le disposizioni funebri per Kitty, ma a causa delle restrizioni a seguito della pandemia di COVID-19, il suo servizio funebre avrà una partecipazione limitata di 10 persone, secondo le nuove disposizioni governative. Verrà sepolta martedì nel cimitero di Ballymena, vicino al suo defunto marito e al padre di Liam, Bernard “Barney” Neeson, che è deceduto nel 1988.

Liam Neeson in precedenza aveva parlato della fede cattolica di sua madre, molto devota, in un’intervista al Men’s Journal dopo aver ammesso che la sua era diminuita nel corso degli anni. “Ammiro le persone con tanta fede”, ha detto. “Come mia madre, che ha 90 anni e si arrabbia se non riesce a camminare per andare a messa la domenica mattina. ‘Mamma, hai 90 anni! Va bene! Dio ti perdonerà’”. Oltre a Liam, Kitty era la madre di tre figlie, Elizabeth, Bernadette e Rosaleen. Ha avuto anche dei nipoti (compresi i figli di Neeson, Micheál e Daniel) e dei pronipoti!

Unknown – Senza identità: recensione del film con Liam Neeson

Liam Neeson è stato candidato all’Oscar come Miglior attore protagonista nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler in Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg. È famoso anche per il ruolo di Bryan Mills nei film Io vi troverò (2008), Taken – La vendetta (2012) e Taken 3 – L’ora della verità (2015). Ha inoltre interpretato il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn nei film di Star Wars.