L’hotel degli amori smarriti in arrivo sulle principali piattaforme digitali

L'hotel degli amori smarriti, con Chiara Mastroianni, acclamata dalla critica al Festival di Cannes del 2019, arriva sulle principali piattaforme digitali.

L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré con Chiara Mastroianni è in arrivo sulle principali piattaforme digitali distribuito da Officine UBU

Officine UBU annuncia che il film L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré, previsto nei cinema per il 20 febbraio, ma annullato per l’emergenza Coronavirus, sarà disponibile sulla principali piattaforme digitali a partire dal 25 maggio 2020. Nel cast del film sono presenti Chiara Mastroianni, Vincent Lacoste, Benjamin Biolay, Camille Cottin e Carole Bouquet. Presentato al 72° Festival di Cannes, ha vinto il premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain Regard per Chiara Mastroianni ed è stato designato come Film della Critica. Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani ha dichiarato: “L’hotel degli amori smarriti è una commedia sentimentale irresistibile e ironica, piena di spunti narrativi audaci, che si offre anche come una candida riflessione esistenziale. Trasportato dalla superba energia di Chiara Mastroianni, Christophe Honoré intreccia melodramma e favola fantastica sognando orizzonti sentimentali ed erotici tutti da sperimentare“.

L’hotel degli amori smarriti sarà disponibile anche sulle piattaforme MioCinema e #iorestoinSALA, entrambe volute e gestite dagli esercenti cinematografici colpiti dalla diffusione della pandemia che ha portato alla chiusura dei cinema; MioCinema aggiornerà ogni 15 giorni il suo catalogo, mentre #iorestoinSALA è la nuova iniziativa digitale nata dalla volontà comune di un gruppo di Esercenti cinematografici che gestiscono circa 70 strutture per un totale di quasi 170 schermi, e che ha trovato una soluzione on-line alternativa per continuare a permettere ai propri spettatori di vedere film d’autore e dei generi più disparati. La visione online di entrambe queste piattaforme sarà inoltre affiancata da una serie di attività come presentazioni, dibattiti e promozioni.

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.