Lewis Hamilton – Il campione di Formula 1 lancia la sua casa di produzione, Dawn Apollo Films

Fra i primi progetti della Dawn Apollo Films la pellicola sulla Formula 1 con Brad Pitt, ancora priva di titolo.

Lewis Hamilton è uno di quei campioni dello sport in grado di trascendere la propria disciplina e di diventare un’icona pop del mondo contemporaneo. Con il record assoluto di vittorie in Formula 1 – ben sette -, e di pole position, il pilota sta iniziando a pensare al suo “pensionamento” e a cosa farà dopo essere definitivamente sceso dalle numerose automobili che ha guidato. In un‘intervista rilasciata in esclusiva a Deadline (disponibile al seguente link), Hamilton ha parlato in particolare di un’attività che potrebbe tenerlo impegnato a lungo, la sua neonata casa di produzione cinematografica e televisiva, la Dawn Apollo Films, fondata con la Copper di Penni Thow.

Dawn Apollo Films – i primi progetti della casa di produzione di Lewis Hamilton

Lewsi Hamilton casa di produzione - Cinematographe.it

Dawn Apollo Films ha già in cantiere ben due progetti, entrambi in esclusiva per la piattaforma Apple TV+. Il primo, in realtà, è stato già annunciato da tempo. Si tratta infatti del film con Brad Pitt ambientato nel mondo della Formula 1, diretto da Joe Kosinski (Top Gun: Maverick) ed attualmente senza titolo. Pitt indosserà i panni di un pilota in pensione che decide di tornare – letteralmente – in pista – per gareggiare al fianco di un esordiente contro alcuni mostri sacri dell’automobilismo. Il secondo, invece, sarà un documentario sulla vita e la straordinaria carriera dello stesso Hamilton, il quale sarà coinvolto in entrambi i prodotti in qualità di produttore esecutivo.

Leggi anche Brad Pitt immortalato in pista con la Ferrari e Charles Leclerc: l’attore si prepara a interpretare un pilota [FOTO]

L’obiettivo principale dell’azienda di Hamilton sarà quello di “promuovere conversazioni significative e narrazioni di grande impatto”, creando opportunità per voci nuove e diverse, provenienti dallo sport, dalla monda, dal mondo della tecnologica e della cultura a tutto tondo. Durante l’intervista il pilota ha poi affermato di non voler legare il nome della sua azienda ad uno specifico streamer. Ha inoltre spiegato l‘origine del nome della casa di produzione: Apollo richiama il dio greco della poesia, della luce e della musica, mentre Dawn (Alba) simboleggia i nuovi inizi – oltre ad essere il momento della giornata che ama di più.

Fonte: Deadline
Tags: Brad Pitt