L’esorcista, le riprese del reboot cominceranno a breve

In cabina di regia ci sarà David Gordon Green.

David Gordon Green deve averci preso gusto nel rianimare vecchie glorie del cinema horror. Dopo aver rivitalizzato e dato nuova linfa all’ormai defunto franchise nato dall’Halloween di John Carpenter, realizzando una trilogia di successo, apprezzata dal pubblico e dalla critica, il regista è intenzionato a mettere mano a un altro mostro sacro del genere: L’Esorcista. David Gordon Green ha cominciato a lavorare a un sequel diretto del film di William Friedkin uscito nel 1973 e potrà contare sul sostegno economico di Universal, Blumhouse e Morgan Creek. Ma non è tutto, perché nei progetti del regista non c’è un unico film, ma una trilogia proprio come nel caso di Halloween.

L’esorcista, che cosa sappiamo sul remake di David Gordon Green

L'Esorcista Cinematographe.it

Le novità però non sono finite. Il primo dei sequel basati su L’esorcista uscirà al cinema il 13 ottobre del 2023 e le riprese cominceranno – secondo i piani di produzione – nelle prossime settimane. Molto eccitato, com’è da aspettarsi, David Gordon Green: “Cominciamo [a girare] tra un paio di settimane e siamo pronti a rimboccarci le mani e a immergerci nel prossimo grande franchise. Stiamo mettendo insieme un cast e una sceneggiatura di cui siamo veramente contenti. Sono onorato di entrare in un pezzo così importante della storia del cinema. E di sapere che c’è una fanbase curiosa, attenta e potenzialmente preoccupata per quello che stiamo facendo. La gente mi chiede se è stressante. No, è eccitante perché ho speso così tanto della mia vita a fare film e preghi perché il pubblico compri il biglietto e vada al cinema. Ho storie da raccontare, un’immaginazione da esprimere e il modo in cui riesco a farlo all’interno di questi film è un’opportunità incredibile“.

Ricordiamo che nel cast del film ci saranno Leslie Odom Jr. e Ann Dowd, mentre Ellen Burstyn riprenderà il proprio ruolo di Chris MacNeil. Stando alle prime linee di trama, sappiamo che Leslie Odom Jr. interpreterà il padre di un bambino indemoniato. Disperato e bisognoso di aiuto, rintraccerà il personaggio interpretato da Ellen Burstyn.

Leggi anche L’esorcista – Ellen Burstyn rivela il sorprendente motivo del suo ritorno nel reboot di David Gordon Green