Les Misérables, Taylor Swift scartata ai casting (ed è tutta colpa del provino da incubo con Eddie Redmayne)!

La celebre pop star Taylor Swift spiega e ricorda perché è stata scartata all'audizione per entrare nel cast del film Les Misérables.

Diretto nel 2012 da Tom HooperLes Misérables è l’adattamento cinematografico tratto dal celebre musical e dall’omonimo romanzo di Victor Hugo. Il film è stato un grande successo e ha ottenuto numerosi riconoscimenti e nomination, come l’Oscar alla Miglior attrice non protagonista a Anne Hathaway e Golden Globe al Miglior attore in un film commedia o musicale a Hugh Jackman. Non tutti sanno che una famosa cantante ha tentato di passare dal palcoscenico al set cinematografico, ma non è andata come sperato.

Taylor Swift rivela di aver fatto una pessima prova al casting per Les Misérables con Eddie Redmayne

Durante una puntata del talk show britannico The Graham Norton Show, Taylor Swift ha raccontato di essere stata in lizza per il ruolo di Cosette ed Eponine: “Avevo l’aspetto di Cosette e l’estensione vocale di Eponine, quindi si era stabilito che ero lì per un buon periodo, ma non per molto tempo”. Ha poi continuato ricordando la proposta dell’audizione con Eddie Redmayne, che ha interpretato Marius Pontmercy. “Mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto andare a Londra per fare un provino con Eddie, che è uno dei miei attori preferiti, e ho pensato: ‘Non è un’esperienza che mi ricapiterà nella vita’, così ho detto di sì”. 

Per il provino è stata sottoposta a un vero e proprio restyling del tutto inaspettato. Di seguito le parole della Swift: “Quando sono arrivata mi hanno fatto indossare un costume da ragazzo di strada del XIX secolo e mi hanno detto che mi avrebbero dipinto i denti di marrone, e io ho pensato: ‘Lo farete dopo che avrò incontrato Eddie Redmayne, vero?’. Ma no, mi hanno fatto assomigliare alla morte ed è diventato un incubo”. È rimasta così sconcertata dalla situazione che quando ha incontrato Eddie non aperto neanche la bocca per parlare!

Leggi anche Animali Fantastici – Eddie Redmayne aggiorna i fan sul futuro del franchise

Fonte: Collider