Leonardo DiCaprio si trova in Francia: visita i vigneti e investe nello Champagne bio

Leonardo DiCaprio ha fatto visita ai vigneti in Francia dove viene prodotto lo Champagne in cui ha recentemente investito

Leonardo DiCaprio è entrato nel mondo dello Champagne e ora sta visitando i vitigni francesi in cui viene prodotto. Solamente tre mesi dopo aver annunciato il suo investimento in Champagne Telmont, l’attore è andato nei vigneti vicino a Epernay, in Francia. La visita, che People riporta essere avvenuta la scorsa settimana, è stata pubblicata sul profilo Instagram della maison.

“Siamo entusiasti di aver accolto di recente l’attore, ambientalista e investitore di Champagne Telmont @leonardodicaprio a Damery”, si legge nel post. “Leonardo sostiene la nostra visione e il nostro impegno per creare lo champagne biologico più sostenibile e concentrarsi fortemente sulla conservazione della nostra terra e della nostra biodiversità.”

Leonardo DiCaprio e il tour ai vigneti in Francia dove viene prodotto il suo Champagne extra lusso

Il tour di DiCaprio ha incluso anche una visita alle grotte, ai tini e ai campi coltivati ​​nella Valle della Marna, coltivati ​​dalla famiglia L’Hopital dal 1912. A febbraio Leonardo DiCaprio ha rivelato di aver fatto “un sostanziale investimento” nello Champagne centenario della famiglia, uno dei principali marchi delle bollicine biologiche. Telmont ha l’ambizioso piano di commercializzare uno champagne biologico al 100% entro il 2025. I trattati sull’investimento di DiCaprio sono iniziati più di due anni fa, rallentati dalla pandemia.

DiCaprio è solamente una delle tante celebrità di Hollywood a investire nello champagne francese. La tendenza è iniziata con l’acquisto da parte di Jay-Z nel 2014 del piccolo, ma rispettato, Armand de Brignac. Nel 2021 il magnate della musica ha venduto metà della proprietà al gigante dei beni di lusso LVMH per un profitto stimato di oltre 300 milioni di dollari. Ispirato dal successo mondiale dei suoi vini Chateau Miraval in Provenza, Brad Pitt ha lanciato nel 2020 uno Champagne Rosé, Fleur de Miraval, prodotto nel vicino comune di Mesnil-sur-Oger. Altri investitori famosi includono 50 Cent e Idris Elba.

Fonte: People