Leonardo DiCaprio farà parte del cast del prossimo Star Wars?

Lo sapevate che Leonardo DiCaprio ha quasi ottenuto un ruolo nel prequel di Star Wars? Uno dei film più emozionanti e attesi del 2015, Star Wars: Il Risveglio della Forza, sta riscuotendo un estremo successo al botteghino. Detto ciò i fan, dopo essersi ripresi dal settimo capitolo della saga, attendono un altro film. L’ideatore e direttore della trilogia, George Lucas ha voluto Leonardo DiCaprio per un ruolo chiave. I due si sono incontrati, ma DiCaprio, che è stato sulla cresta dell’onda del successo con Titanic, al momento ha deciso di non accettare e pensarci su.
Ma quale ruolo dovrebbe rivestire Leonardo DiCaprio? Anakin Skywalker, il futuro Darth Vader.

Leonardo DiCaprio farà parte del cast del prossimo Star Wars?

Ma adesso al domanda è un’altra? Perché l’attore non accetta di recitare in una delle saghe più amate di sempre? La motivazione è ricorrente: non accetta di assumersi le responsabilità di un personaggio così iconico. Parlando con la rivista Shortlist Leonardo DiCaprio ha rivelato quanto segue:

“Ho avuto un incontro con George Lucas a tal proposito.” Pare che l’attore non si senta pronto neanche stavolta a fare il ‘salto di qualità’. Nella sua conversazione con Shortlist ha inoltre rivelato che ha avuto un incontro con Joel Schumacher per interpretare Robin in Batman e uno con Sam Raimi per vestire i panni di Peter Parker in Spider-Man. A proposito di assumere il ruolo di Robin, dice quanto segue. “Ho avuto un incontro con Joel Schumacher. È stato solo un incontro e, no, non finirò per farlo. Ricordo di aver accettato l’incontro, ma in realtà non era mia intenzione giocare quel ruolo. Joel Schumacher è un regista di grande talento, ma non credo di essere pronto per una cosa del genere. [Spider-Man] è stata un’altra di una di quelle situazioni, simile all’incontro per vestire il ruolo di Robin, in cui ho capito di non essere ancora pronto per prestare il mio volto a un personaggio così popolare”.

La grande domanda è, Leonardo DiCaprio interpreterà mai un supereroe? Nel corso degli anni ci sono stati dei rumors che hanno messo in luce la papabile presenza dell’attore in un’avventura firmata DC Comics o Marvel. Accadrà prima o poi? “Non si sa mai” – ha detto Leonardo DiCaprio – “Sto ottenendo diversi ruoli importanti in questo momento e non escludo davvero nulla”. 

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Leonardo DiCaprio in Star Wars o in qualche film targato Marvel o DC? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per saperne di più!

Fonte: Movieweb