Leonardo DiCaprio e la folle asta di beneficenza al Festival di Cannes: in vendita un suo ritratto!

Leonardo DiCaprio ha partecipato all'asta di beneficenza del Festival di Cannes. Venduto un suo ritratto (firmato Damien Hirst) per una cifra davvero esorbitante!

Dopo diversi anni di assenza Leonardo DiCaprio ha partecipato all’asta di beneficenza del Festival di Cannes, e lo ha fatto accompagnato da sua madre, Irmelin Indenbirken. Il gala dell’amfAR all’Hotel du Cap-Eden-Roc ha accolto un DiCaprio che ha cercato in tutti i modi di passare inosservato, con tanto di berretto calato sul viso e mascherina, ma la sua figura è inconfondibile.

L’attore, che alla kermesse francese ha presentato il nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, al gala si è seduto al tavolo 15, ovviamente accompagnato dalla madre, la quale si è premurata di registrare la serata, riprendendo tutte le celebrità in competizione per accaparrarsi il ritratto del figlio.

DiCaprio sembrava divertirsi, sussurrando a sua madre e applaudendo agli atti musicali, ma è scomparso durante uno dei momenti più importanti della cena, un altro tentativo di non attirare l’attenzione. Subito dopo la mezzanotte l’ente di beneficenza per la ricerca sull’AIDS ha svelato un ritratto unico di Leonardo DiCaprio realizzato da Damien Hirst, commissionato nel 2016 per l’attore premio Oscar.

Mentre sul palco veniva svelato il ritratto e le offerte hanno iniziato a volare per l’intera sala, la mamma di Leo si è alzata in piedi e, con il suo telefono, ha catturato tutte le persone che “litigavano” per il ritratto del figlio. Sembrava piuttosto soddisfatta quando è stata annunciata l’offerta vincente, 1,3 milioni di dollari (1,2 milioni di euro).

Basato su una storia vera, il tanto atteso nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, segue la storia del complotto che ha ucciso quasi sessanta membri della tribù Osage dopo la prima guerra mondiale, una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi nota con il nome di “regno del terrore”. Tratto dall’acclamato e omonimo best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento, in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.