Leo Gassman racconta le nuove relazioni amorose in Capiscimi e il video rivela un’interessante collaborazione

Nel nuovo singolo Capiscimi, rilasciato il 2 giugno, Leo Gassman racconta le relazioni amorose tra i giovani di oggi.

Tra serenate sotto al balcone, biciclettate sotto la pioggia d’estate e baci su un pontile, un divertente videoclip con Sofia Viscardi accompagna l’uscita di Conoscimi, il nuovo singolo di Leo Gassman. Uscito ieri, venerdì 2 giugno 2023, il pezzo si presenta come una ballata, perfetta per il periodo estivo. Il testo, è scritto da Marco Rissa, componente della band dei Thegiornalisti, offre uno spaccato sincero e disincantato delle relazioni sentimentali nella società odierna, mentre la produzione porta la firma del trio italo-svizzero ROOM9.

Capiscimi: il nuovo singolo di Leo Gassman disponibile da venerdì 2 giugno

In occasione del lancio, Leo Gassman ha raccontato il significato del brano, primo frutto della collaborazione con Rissa. A ritmo di musica, viene raccontato il cambiamento nei giovani di oggi, che non sono più interessati a entrare davvero in connessione con il o la partner. Le relazioni amorose si limitano a una conoscenza superficiale, limitata all’amplesso e a poco altro.

Il testo è incentrato su una coppia, che continua a mantenere un certo distacco. Non c’è la volontà delle parti di costruire qualcosa di serio e di importante. Tutto è superficiale, rivolto esclusivamente al piacere carnale, evitando di portare il legame al livello successivo. Regna la superficialità, come attesta il passaggio: “Ma mai una volta che mi porti al cinema o a prendere un gelato sul Gianicolo”. Secondo Leo Gassman, si tratta di strofe emblematiche e poetiche, nella quali è facile rispecchiarsi oggigiorno.

Capiscimi fa parte dell’album La strada per Agartha, disponibile sia in formato fisico sia su tutte le piattaforme digitali. Nella tracklist sono altresì inclusi Volo Rovescio e Terzo Cuore, entrambi scritti a quattro mani con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

Leggi anche Angela Cavagna contraddice le prove del seno non rifatto di Sabrina Salerno con due foto: “trovate le differenze”