Lego Star Wars: Racconti Spaventosi – svelato il cast di doppiatori originali e la prima key art

Lo speciale di Halloween del mondo di Guerre Stellari debutterà il 1° ottobre su Disney +

Lego Star Wars: Racconti Spaventosi – sono presenti tanti nomi d’eccezione nel progetto

Lego Star Wars: Racconti Spaventosi è il nuovo speciale di Halloween che unisce il mondo di Guerre Stellari con i mattoncini della LEGO, come già accaduto con il tanto apprezzato Christmas Special e altri simpatici prodotti collegati. Da poco, tramite un comunicato stampa ufficiale, siamo venuti a conoscenza dei nomi originali coinvolti nel doppiaggio del progetto. Nel dettaglio, partecipano Jake Green (Poe Dameron), Raphael Alejandro (Dean), Dana Snyder (Graballa the Hutt), Tony Hale (Vaneé), Christian Slater (Ren), Trevor Devall (Palpatine), Mary Elizabeth McGlynn (NI-L8) e Matt Sloan (Darth Vader).

Lego Star Wars

Oltre a questo, abbiamo scoperto la prima key art in esclusiva di Lego Star Wars: Racconti Spaventosi che raffigura una tomba con il simbolo dell’Impero Galattico, sotto la quale spunta una mano che imbraccia una spada laser rossa. Sullo sfondo, invece, appare la Morte Nera al posto dell’iconica luna piena. Vi riportiamo, inoltre, così come è stata indicata, la sinossi della realizzazione:

Dopo gli eventi di L’Ascesa di Skywalker, Poe e BB-8 devono affrontare un atterraggio di emergenza sul pianeta vulcanico Mustafar dove incontrano l’avido e subdolo Graballa The Hutt che ha comprato il castello di Darth Vader, e lo sta trasformando nel primo hotel di lusso, all-inclusive, della galassia ispirato ai Sith. Mentre aspettano che il loro X-Wing venga riparato, Poe, BB-8, Graballa, e Dean (un ragazzo audace e coraggioso che lavora come meccanico di Graballa) si avventurano nelle profondità del misterioso castello con il fedele servitore di Vader, Vaneé. Lungo la strada, Vaneé condivide con loro tre raccapriccianti storie legate ad antichi artefatti e cattivi per antonomasia appartenenti a tutte le epoche di Star Wars. Mentre Vaneé racconta le sue storie e trascina i protagonisti nei più oscuri meandri del castello, emerge un piano molto sinistro. Con l’aiuto di Dean, Poe e BB-8 dovranno affrontare le loro paure, fermare l’ascesa di un antico male e fuggire per tornare dai loro amici.

Lego Star Wars: Racconti Spaventosi vede David Shayne come sceneggiatore e produttore con Ken Cunningham come regista. Il titolo, prodotto in collaborazione con Atomic Cartoons, arriverà su Disney + il 1° ottobre.

Leggi anche – Lego Star Wars – Holiday Special: recensione del film d’animazione Disney+