Legends of Tomorrow: nella serie un grandioso Easter Egg di Titanic

L'esilarante Easter Egg è stato rivelato nel corso dell'episodio Freakshow.

Legends of Tomorrow riserva molte opportunità per gli Easter Egg. Ma quello dell’episodio appena trasmesso, tuttavia, è davvero uno dei migliori mai visti. Seguono lievi spoiler per l’episodio Freakshow.

A circa cinque minuti dall’inizio dell’episodio, le Leggende sono sul Waverider guardando una grande proiezione che mostra al team tutti gli anacronismi che dovranno affrontare per impostare la storia subito dopo gli eventi del finale della stagione 2. Mentre cercano di capire dove recarsi per primo, la squadra lascia che i loro stomach siano la guida. Un suggerimento che li vorrebbe dirigersi verso la Grande Muraglia viene prontamente bloccato da Mick che osserva che ha mangiato cibo cinese solo la sera prima. Ciò induce Ray a suggerire di dirigersi sul Titanic, data la fame della nave di servire “ottimo cibo”. E questo è il momento in cui Martin Stein fa la sua miglior battuta di sempre:

“Mi rifiuto di mettere piede sul Titanic”, dichiara Stein agitato. “Dovrebbero sparargli, a chi ha costruito quella nave”.

In una strana torsione spazio-temporale, Stein si sta riferendo a se stesso. L’attore che lo interpreta, infatti, (Victor Garber), ha interpretato il ruolo dell’ingegnere e costruttore navale Thomas Andrews nel film di James Cameron del 1998. Nel film, come nella vita reale, le cose non vanno bene per Andrews. La sua “nave inaffondabile” colpisce un iceberg, affondando – in effetti – con oltre mille persone a bordo – incluso Andrews stesso.

E la battuta che si riferisce al progettista del Titanic non è l’unico Easter Egg dell’episodio. Billy Zane appare come ospite, nel ruolo del circense P. T. Barnum, sottoponendo la squadra ad un altro anacronismo da risolvere – una tigre preistorica dai denti a sciabola. Zane è apparso anche in Titanic nel ruolo del villain milionario Caledon Hockley.

[amazon_link asins=’B074GPG2ZC,B073HDPYJP,B01IFLV7VQ,B01HMB18DW,B01IFLY3R6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04da84f2-b3e2-11e7-8628-49d71e66e147′]