Lee: Kate Winslet torna sul set del film dopo l’incidente in Croazia

Lee racconterà la vita di Elizabeth Lee Miller, affermata modella di Vogue divenuta reporter di guerra.

Nei giorni scorsi le riprese di Lee – atipico biopic sulla reporter di guerra e modella di Vogue Elizabeth Lee Miller – sono state interrotte a causa di un incidente. Kate Winslet, protagonista della pellicola, è infatti caduta durante le riprese di una scena ed è stata portata in ospedale per volontà della produzione. Un piccolo intoppo, che però non ha fermato l’attrice, tornata già ieri – 19 settembre – sul set del film, le cui riprese si stanno attualmente svolgendo in Croazia.

Lee – Kate Winslet è già tornata sul set

In queste ore sono infatti trapelate moltissime foto che ritraggono Kate Winslet sul set del film, mentre indossa un elmetto e una tuta simile a quella dei militari. Del resto, un comunicato stampa diffuso dalla produzione aveva già chiarito l’entità dell’incidente, affermando che si trattava solo di una piccola caduta e che l’attrice non aveva riportato lesioni: Kate è scivolata ed è stata portata in ospedale come misura precauzionale richiesta dalla produzione. Sta bene e riprenderà le riprese, come previsto, questa settimana”.

Kate Winslet incidente set Croazia Lee - Cinematographe.it

Lee racconterà, in particolare, il decennio più complesso e formativo della vita di Elizabeth Lee Miller (1938-1948), durante il quale ha vissuto in prima persona la guerra ed è diventata la persona forte e determinata che è passata alla Storia. Come chiarito dalla stessa Winslet, era infatti impossibile racchiudere la sua intera esistenza in un film, dal momento che Lee Miller ha vissuto tantissime avventure e “vite” diverse. Winslet è affiancata, in questo progetto, da un cast formato da Marion Cotillard, Jude Law, Andrea Riseborough e Josh O’Connor. Lee è diretto da Ellen Kuras, conosciuta principalmente come direttrice della fotografia – ha spesso collaborato con Spike Lee e Michel Gondry. Kate Winslet sarà prossimamente al cinema con Avatar: La via dell’acqua, atteso sequel del cult del 2009 firmato James Cameron, regista che l’ha lanciata, nel 1997, con Titanic.