Kate Winslet ricoverata in ospedale: incidente sul set in Croazia

Kate Winslet ha avuto un incidente sul set di Lee in Croazia. Le condizioni dell'attrice non sono allarmanti.

A fine estate 2022 hanno avuto inizio le riprese di Lee di Ellen Kuras, il film biografico incentrato sulla vita di Elizabeth Lee Miller, Lady Penrose, acclamata modella di Vogue e coraggiosa fotografa di guerra. Nel cast sono presenti Marion Cotillard, Jude Law, Andrea Riseborough, Josh O’Connor e il ruolo di protagonista è ricoperto da Kate Winslet che ha recentemente vinto un Emmy per la parte di Mare Sheehan in Omicidio a Easttown. Le riprese di Lee sarebbero state interrotte a seguito di un imprevisto che ha fatto preoccupare tutti i membri del cast e della produzione. 

L’attrice Kate Winslet è stata ricoverata in ospedale a causa di un incidente durante le riprese di Lee

Kate Winslet è stata portata d’urgenza in ospedale in Croazia per accertamenti a causa di un incidente sul set di Lee. Stando alle dichiarazioni del suo team, l’attrice statunitense sarebbe scivolata e caduta: Kate è scivolata ed è stata portata in ospedale come misura precauzionale richiesta dalla produzione”. Inoltre, il comunicato stampa della produzione ci tiene a tranquillizzare tutti sullo stato di salute della Winslet:Sta bene e riprenderà le riprese, come previsto, questa settimana”.

Le riprese di Lee riprenderanno quindi come da programma perché pare che l’infortunio non sia così grave e la stessa Kate ci tiene a proseguire questo progetto molto significativo: “Questo non è assolutamente un biopic”, ha spiegato in un’intervista a Deadline, “Fare una storia sull’intera vita di Lee, è una serie che vale per la HBO. Quello che volevamo fare era trovare il decennio più interessante della sua vita, quello che ha definito chi era e cosa è diventata grazie a quello che ha passato. È stato il periodo 1938-1948, che l’ha portata a vivere la guerra e a definire il suo periodo più importante. È questa la storia che vogliamo che la gente conosca di Lee, più delle altre parti della sua vita”.

Leggi anche The Palace: Kate Winslet protagonista e produttrice della miniserie HBO

Fonte: Deadline