Leatherface: le prime truculente foto del film horror

Il terrore che caratterizza Non aprite quella porta sta per tornare nel prequel Leatherface. Scopritelo nelle prime immagini!

Dopo il poster italiano, ecco le prime foto di Leatherface, il prequel di Non aprite quella porta che racconta le origini di Leatherface, meglio noto come Faccia di cuoio. Già protagonista nel 1974 del succitato film horror diretto da Tobe Hooper, Leatherface si ispira alla storia vera del serial killer Ed Gein che uccideva le sue vittime e poi riutilizzava la loro pelle per creare svariati oggetti e indumenti, tra cui una maschera.

Dopo più di quarant’anni la storia di Leatherface continua ad affascinare e a scandalizzare gli amanti del genere horror, facendo tutt’ora da supporto ad altri registi del genere. Il prequel di Non aprite quella porta, intitolato Leatherface e in uscita nelle sale italiane i 14 settembre, offre agli spettatori una storia originale che indaga sull’origine della saga e scava alle radici della nascita del suo iconografico personaggio con una narrazione quasi lirica atta a trascinare lo spettatore nella psiche del personaggio.

Diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, Leatherface è prodotto esecutivamente he da Hooper e vede nel cast Finn Jones (Il Trono di Spade), Lili Taylor (Maze Runner: La Fuga) e Stephen Dorff (Somewhere).

Leatherface trama

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.