Leatherface, il prequel di Non aprite quella porta in Italia a settembre

M2 Pcitures ha annunciato la data d'uscita italiana del prequel di Non aprite quella porta, Leatherface. Il film sarà in anteprima mondiale nei cinema italiani

Leatherface racconta le origini di una delle figure più terrificanti del cinema, meglio conosciuto dal pubblico italiano con il nome di Faccia di cuoio, protagonista indiscusso della storia saga di Non aprite quella porta. Il 1974 verrà ricordato per essere stato l’anno dell’uscita al cinema di Non aprite quella porta, horror auto-prodotto dall’allora regista sconosciuto Tobe Hooper. Il film provocò un profondo turbamento nel pubblico mondiale.

La storia prendeva spunto da un serial killer, Ed Gein, che uccideva le sue vittime e poi riutilizzava la pelle per creare oggetti e indumenti tra cui la celebre maschera. A quasi quarant’anni dall’uscita al cinema, Non aprite quella porta è ancora considerato uno dei film horror più celebri e discussi che hanno ispirato decine di registi nel corso degli anni.

Leatherface non sarà un remake o un rehash di Non aprite quella porta ma avrà una storia originale, un’altra tipologia di racconto horror, che indaga sull’origine dell’assassino più celebre del cinema contemporaneo.

Il film sarà molto crudo e violento (come abbiamo visto nel trailer originale), vuole raccontare attraverso atti quasi viscerali, una componente emotiva davvero appassionante, Il fim vede inoltre il coinvolgimento diretto di Tobe Hooper in qualità di produttore esecutivo ed è diretto dai registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury. Nel cast: Finn Jones, il Loras Tyrell de Il Trono di Spade, Lili Taylor (Maze Runner: La Fuga) e Stephen Dorff (Somewhere). Eccovi intanto il poster italiano del film.

Leatherface

Leatherface uscirà al cinema in Italia il 14 settembre grazie a M2 Pictures.