Le trasformazioni più folli di Mark Wahlberg: ecco cosa fa l’attore per avere un fisico bestiale!

Ci sono attori che puntano qualsiasi cosa sull’interpretazione e ce ne sono altri che la accompagnano a una forma fisica prestante, che dia loro la possibilità di interpretare ruoli in cui l’aspetto fisico curato è tutto. Uno di questi attori che ha dovuto trasformare il proprio fisico e il più delle volte pomparsi per ottenere ruoli come quelli in Transformers è Mark Wahlberg.

Nato sotto il segno dei Gemelli nel 1971, Mark Wahlberg ha sempre adattato il suo fisico ai ruoli da interpretare, ricchi di azione, che lo sottoponevano a sforzi fisici non indifferenti. Recentemente l’attore ha partecipato nel film Spenser Confidential – sulla piattaforma streaming Netflix – in cui collabora per la quinta volta con il regista Peter Berg. Qui Mark interpreta un ex poliziotto che, uscito di prigione, deve cercare di scagionarsi dall’accusa di omicidio del capo poliziotto, cercando di capire chi sia stato a commettere il reato. Il film ha richiesto per l’attore un particolare allenamento, che Mark porta avanti da ormai anni, da quando negli anni ’90 sfoggiava il proprio fisico in una nota campagna di Calvin Klein.

Il duro allenamento di Mark Wahlberg

Una persona normale inizia la sua giornata tipicamente alle 7:00 di mattina. Mark Wahlberg no, Mark Wahlberg si sveglia alle 2:30 del mattimo e dopo una preghiera fa colazione. Alle 3:40 inizia la sua prima sessione sportiva, che dura all’incirca due ore. Alle 5:30, mentre tutti gli altri ancora dormono, Mark Wahlberg fa una seconda colazione, per poi dedicarsi a una partita a golf, accompagna i figli a scuola, mangia un secondo snack e si dedica a una sessione di critoterapia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Wahlberg (@markwahlberg)

 

La critoterapia – come spiega lo stesso Mark in un’intervista nel programma televisivo di Ellen DeGeneres – “è ottimo per il recupero, fa sparire ogni infiammazione dal corpo e aiuta a dormire”. Dopo l’ennesimo spuntino, Mark inizia a lavorare, fino a quando non arrivano le 15:00 e deve recarsi a scuola per prelevare i figli e portarli a casa. Nel pomeriggio parte una seconda sessione di allenamento, che durano fino all’ora di cena. Poi sembra finita la giornata dell’attore, che può finalmente riposare.

Ovviamente Mark fa tutto questo soprattutto per il suo lavoro, che gli ha dato la possibilità di interpretare ruoli in cui l’aspetto fisico era una parte fondamentale del lavoro. Diamo un’occhiata alla sua trasformazione.

La trasformazione di Mark Wahlberg nel corso dei suoi film

Nel 2013, per il film Pain & Gain – muscoli e denaro, Wahlberg mise su 21 kg, sollevando pesi per cinque giorni alla settimana, mangiando fino a dieci volte al giorno e facendo un riposino dopo pranzo. Nel 2014, per il film di Rupert Wyatt – The Gambler – l’attore perse fino a 27 kg in quattro mesi, mangiando solo cose liquide e allenandosi principalmente con una corda. Le sue labbra in quel periodo divennero blu per mancanza di nutrizione.

mark wahlberg, cinematographe.it

Per Deepwater – Inferno sull’oceano del 2016, il regista lo voleva quanto più fuori forma possibile. L’attore quindi si rimpizzò tutto il tempo di cibi fritti, vino e birra. Nello stesso anno, invece, per Boston – caccia all’uomo Wahlberg perse peso per un film che però non ebbe il successo sperato. L’anno successivo, Mark Wahlberg divenne il protagonista di Transformers: l’ultimo cavaliere, film per cui l’attore fu messo a dieta. Tutto ciò che la star faceva era guardare la sua famiglia mangiare e annusare il loro cibo.

Se vi interessano le pazze sedute di allenamento dell’attore, su Youtube trovate anche alcuni video in cui si allena.

Leggi anche: Nicole Kidman irriconoscibile nel thriller Destroyer: la trasformazione dell’attrice negli anni