Riddick 4 è ufficiale! Confermato il film con Vin Diesel, a 10 dall’ultima uscita

Vin Diesel e il regista David Twohy si riuniscono per uno dei progetti più attesi del futuro del cinema!

Le Cronache di Riddick è uno dei film che ha sancito il successo di Vin Diesel come eroe action del nuovo millennio. Il suo personaggio, tratto dai fumetti, fu presentato al grande pubblico con l’acclamato Pitch Black, una pellicola fuori dai canoni classici dell’adventure movie. I personaggi, nel film, erano tanti e sembrava difficile identificare un vero protagonista. Il personaggio di Diesel, infatti, ha ricevuto maggior attenzione con l’arrivo di un franchise tutto suo, focalizzato su Riddick e che ha avuto come primo capitolo Le Cronache di Riddick. Ai fan questa novità incollata sul personaggio della star è piaciuta parecchio, tanto da seguire tutti e tre gli episodi dedicati al personaggio pericoloso ma al contempo fighissimo impersonato da Diesel.

I fan, che non hanno notizie della saga da circa dieci anni, possono finalmente gioire. Viene confermata, infatti, l’entrata in produzione del capitolo 4 della saga. La pellicola prevede grandi ritorni, compreso quello del grande Vin.

Riddick, torna la saga con protagonista Vin Diesel: confermato anche il regista

Le cronache di Riddick 4 - cinematographe.it

Deadline annuncia e conferma il ritorno di Riddick e delle sue avventure: il film d’avventura fantascientifico torna con la direzione del suo creatore David Twohy, che si occuperà della scrittura del soggetto oltre che della direzione della pellicola. Le Cronache di Riddick è stato un flop, ma il suo sequel ha fatto molto meglio al box office.

La legione di fan che apprezza questo franchise sarà certamente lieta di sapere che si va avanti, senza però conoscere troppi dettagli precisi riguardo il progetto o il suo futuro. “La nostra legione di fan lo ha richiesto per anni e ora siamo finalmente pronti a onorare il loro invito all’azione con Riddick: Furya. La mia collaborazione con Vin e One Race è durata 20 anni fruttuosi, poiché insieme abbiamo creato tre film, due videogiochi, una produzione anime e fumetti animati per Internet. Questo nuovo evento sul grande schermo vedrà un ritorno al pianeta natale di Riddick, dove finalmente potremo esplorare la sua genesi” ha dichiarato Twohy. L’annuncio è avvenuto anni fa, ma il progetto ha ricevuto l’ok solo adesso.

Tags: Vin Diesel