Le Cronache di Narnia: Netflix sta sviluppando film e serie tv sulla saga

Netflix ha acquistato i diritti per realizzare un vero e proprio universo de Le Cronache di Narnia, che sarà costituito da vari film e serie tv.

Secondo vari report, l’amata serie di C.S. Lewis, Le Cronache di Narnia, sta per essere adattata da Netflix sia come film che come serie tv

Sembra proprio che il mondo incontrerà una nuovissima versione di Aslan: il franchise de Le Cronache di Narnia si è coalizzato con Netflix, firmando un accordo per la realizzazione di varie trasposizioni.

Su Facebook, la pagina ufficiale de Le Cronache di Narnia, ha confermato l’accordo in un lungo post. Il Responsabile dei Contenuti di Netflix, Ted Sarandos, ha dichiarato: “Le celebri storie di C.S. Lewis sono amate da generazioni di lettori di tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell’intero mondo di Narnia, e siamo onorati di essere la loro casa per gli anni a venire“.

In base al report, l’accordo pluriennale è stato stretto tra Netflix e The C.S. Lewis Company. Lo studio svilupperà l’iconica storia di Lewis in un completo e immersivo universo di Narnia, caratterizzato sia da film che da serie tv. Tutti i titoli realizzati saranno produzioni Netflix create in collaborazione con Mark Gordon di Entertainment One, insieme a Douglas Gresham e Vincent Sieber. Il trio di produttori supervisionerà lo sviluppo dell’universo. Secondo la fonte, inoltre, Netflix ha acquistato tutti i sette libri della saga scritta da Lewis.

“È fantastico sapere che le persone non vedano l’ora di avere altro materiale proveniente dal mondo di Narnia, e che i progressi nella tecnologia di produzione e distribuzione ci abbiano permesso di dar vita alle avventure di Narnia in tutto il mondo” ha precisato in una dichiarazione il figliastro di Lewis, Douglas Gresham.”Netflix sembra essere il miglior mezzo attraverso cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro verso questo traguardo“.

Tags: Netflix