Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento segnerà un riavvio del franchise

Verso la fine del 2013 il produttore Mark Gordon aveva annunciato che la sua compagnia aveva acquistato i diritti per adattare il quarto libro di C.S. Lewis Il Fantastico Mondo di Narnia. Poco dopo è stato annunciato che David Magee si starebbe occupando della sceneggiatura di Le Cronache di Narnia: la sedia d’Argento, il quarto film dedicato alla saga delle cronache di Narnia.

Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento – le dichiarazioni di Mark Gordon

Speriamo di essere in grado di fare il film al più presto. Siamo molto entusiasti: –  ha dichiarato Gordon.

Con la sceneggiatura di Magee completata una domanda che subito sorgerebbe riguarda il cast: ci saranno i giovani attori dei precedenti tre film nel nuovo che si svolge ben dieci anni dopo il viaggio del veliero? Ecco cosa ha rivelato Gordon:

No,  tutto è nuovo, si tratta di un nuovo franchise. Tutto originale. Tutti i personaggi originali, diversi registi, ed un’intera nuova squadra.

Gordon ha poi confermato che i personaggi definiti “originali” sarebbero quelli che arrivano direttamente dai libri di Lewis, non ancora apparsi sullo schermo, al contrario di possibili invenzioni dello sceneggiatore. Sembra proprio che Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento segnerà una nuova fase d’inizio ripartendo da zero, il che non è sorprendente dato che i film precedenti hanno visto rendimenti decrescenti al botteghino.  Tuttavia resta da capire se tali film hanno sofferto a causa della mancanza di qualità oppure a causa del disinteresse del pubblico.

Il libro La sedia d’Argento di Lewis è descritto dal sito ufficiale dello stesso con le seguenti parole:

Attraverso pericoli indicibili e caverne profonde ed oscure, una nobile banda di amici viene inviata a salvare un principe tenuto prigioniero. Ma la loro missione nel sottomondo li porta faccia a faccia con un male più bello e letale del previsto.

Gli adattamenti dei primi tre film di Narnia ( Il leone, La Strega e l’Armadio; Il Principe Caspian e Il Viaggio del Veliero) avevano incassato oltre 1,6 bilioni di dollari al box offic mondiale. Mark Gordon e Douglas Gresham insieme a Vincent Sieber saranno i produttori di Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento.

Fonte: Comingsoon.net