Le Cronache di Narnia: Matthew Aldrich a capo dello sviluppo dei progetti Netflix

Matthew Aldrich supervisionerà lo sviluppo degli adattamenti provenienti dall'universo de Le Cronache di Narnia, annunciati in precedenza da Netflix.

Netflix ha ingaggiato Matthew Aldrich per supervisionare lo sviluppo della serie di adattamenti live-action de Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis

Matthew Aldrich lavorerà sia alle serie che ai film de Le Cronache di Narnia annunciati da Netflix, e sarà architetto creativo di tutti i progetti nell’ambito dell’accorto stipulato lo scorso anno. Aldrich, di recente, ha co-scritto Coco, per Disney e Pixar Animation Studios, il film Premio Oscar che ha incassato più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lo scorso ottobre è stato annunciato che Netflix e The C.S. Lewis Company avevano firmato un accordo pluriennale che stabiliva che Netflix avrebbe sviluppato delle storie dall’universo di Narnia, adattandole in serie e film per i suoi abbonati di tutto il mondo.

Le Cronache di Narnia: Netflix sta sviluppando film e serie tv sulla saga

Tutte le serie e i film prodotti attraverso l’accordo saranno delle produzioni di Netflix, con Mark Gordon di Entertainment One (eOne) insieme a Douglas Gresham e Vincent Sieber  come produttori esecutivi per le serie e produttori per i film.

In totale, i libri de Le Cronache di Narnia hanno venduto più di 100 milioni di copie, e sono stati tradotti in più di 57 lingue in tutto il mondo.

Tags: Netflix