Le avete riconosciute? Sono due celebri gemelle, sembrano identiche ma non lo sono e una di loro soffre di deficit dell’attenzione e iperattività

Baby star fin da quando avevano pochi mesi, le gemelle sono state delle celebri attrici, e diventate poi delle apprezzate stiliste.

Attrici, stiliste e imprenditrice, hanno fatto il loro debutto a soli 9 mesi in una serie tv alla quale parteciparono per 8 stagioni, fino alla conclusione dell’intera serie. Quasi identiche, gemelle dizigoti, molto diverse caratterialmente, sono nate nel 1986, diventando da subito delle vere e proprie baby star. Continuando a partecipare a programmi televisivi, arriva anche il loro debutto al cinema, nel 1992. All’età di 7 anni viene creata una compagnia d’intrattenimento dedicata alla 2 gemelle che includeva pellicole da protagoniste e una serie di cortometraggi. Sorelle maggiori della famosa Elizabeth Olsen, si tratta di Mary-Kate e Ashley Olsen che, da quando avevano solo 9 mesi in Gli amici di papà, la loro popolarità non ha fatto altro che aumentare. Da Due magiche gemelle a Matrimonio a quattro mani, fino a show come Due gemelle e una tata, Due gemelle e un maggiordomo e l’ultimo insieme Una pazza giornata a New York, all’età di 21 anni decidono entrambe di abbandonare le scene, scelta già presa da Ashley dal 2005, dedicandosi al mondo della moda.

La popolarità delle gemelle Olsen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gemelle olsen fun club (@gemelleolsenlove)

Le gemelle Olsen sono state e sono ancora oggi delle vere e proprie celebrità, capaci di sfruttare tanto le loro abilità di recitazione quanto quelle di imprenditrici nel mondo della moda. Degne di nota è stata la loro linea di borse, la collezione ispirata al vintage e la linea d’abbigliamento Olsenboye. Le Olsen hanno anche avuto un fanclub fino al 2000, dove i fan potevano ricevere foto e gadget proprie della Olsen, insieme a saltuari regali a sorpresa e poster autografati. Ashley, fin dalla nascita, è affetta dalla sindrome da deficit di attenzione e iperattività; Mary-Kate ha passato alcuni mesi in un centro di riabilitazione per anoressia nervosa e dipendenza da farmaci e droghe, situazione dalla quale è uscita l’anno successivo.

 

Leggi anche Avete mai visto Mario Casas da piccolo?