Lazzaro Felice: poster ufficiale del nuovo film di Alice Rohrwacher

Arriverà nelle nostre sale il prossimo 31 maggio Lazzaro Felice, il nuovo film diretto dal Alice Rohrwacher, che verrà presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes

Uscirà a maggio Lazzaro Felice, il nuovo film diretto da Alice Rohrwacher, che racconta la storia di un’amicizia tra due ragazzi molto diversi tra loro

Alice Rohrwacher torna al cinema con Lazzaro Felice, il suo nuovo film prodotto da tempesta con la partecipazione di Rai Cinema. Il film verrà presentato in concorso alla prossima edizione del Festival di Cannes.

Scritto e diretto dalla stessa Rohrwacher, Lazzaro Felice racconta la storia di un’amicizia particolare, tra due ragazzi molto diversi tra loro, Lazzaro e Tancredi:

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Ad interpretare il giovane protagonista sarà Adriano Tardiolo, mentre nel cast accanto a lui troveremo la sorella della regista Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Tommaso Ragno, Natalino Balasso. Il film vede poi la partecipazione straordinaria di Nicoletta Braschi, Pasqualina Scuncia e Carlo “Carletto” Tarmati.

Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli, come l’ha definita la stessa regista: “la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta e li interroga come qualcosa che poteva essere e non abbiamo voluto“.

Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 31 maggio. Scopriamo insieme il protagonista nel poster ufficiale di Lazzaro Felice.

 

 

Lazzaro Felice Poster Cinematographe.it