Lawrence Kasdan di Star Wars scrive il film sull’attivista Anita Bryant

La Bryant iniziò la sua carriera come seconda classificata nel concorso di bellezza di Miss America e ha raggiunto la fama con canzoni come Paper Roses.

Lawrence Kasdan sta facendo un grande cambiamento nei suoi progetti di scrittura. Dopo aver lavorato su Star Wars: Il risveglio della forza e Solo: A Star Wars Story, si sta spostando dal regno della fantasia spaziale alla storia del 20° secolo

THR riferisce che Lawrence Kasdan è pronto a scrivere e dirigere un film biografico sull’attivista Anita Bryant per Amazon. Per coloro che non conoscono Anita Bryant, THR ha offerto breve sinossi della sua bizzarra traiettoria di carriera:

La Bryant ha iniziato la sua carriera come seconda classificata nel concorso di bellezza di Miss America e ha raggiunto la fama con canzoni come Paper Roses. Andava a cantare al Super Bowls e alla tomba dell’ex presidente Lyndon B. Johnson, e in seguito è stata nominata portavoce della Florida Citrus Commission. Ma divenne più nota per le sue inclinazioni religiose e politiche.

Alla fine degli anni ’70, Anita Bryant iniziò a fare pressioni e a condurre pesantemente campagne contro le ordinanze contro la discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale come capo della coalizione di Save Our Children. È ancora ricordata come una delle principali oppositrici della decade sui diritti dei gay ed è apparsa nel film di Gus Van Sant Milk (2008) in un filmato di notizie recuperate.

In un certo senso, un film su Anita Bryant potrebbe essere incredibilmente attuale. Non serve guardare troppo lontano per vedere un parallelo tra la Bryant, un intrattenitrice che è stata coinvolto in cause politiche basate sulla paura dell ‘”altro” e demagoghi del nostro presente. D’altra parte, la Bryant ha praticamente perso. Quasi tutto ciò contro cui è stata impegnata la campagna è diventato legale e lei è stata spazzata via dalla marea della storia. Rimetterla sotto i riflettori sembra un’iniziativa un po’ bizzarra, e siamo curioso di sapere che tipo di approccio avrà la Kasdan su di lei.

Anche se i più grandi progetti di Lawrence Kasdan sono legati a Star Wars, ha un background diverso avendo diretto The Big Chill, il western Silverado, e probabilmente il peggior adattamento di Stephen King, Dreamcatcher. Il suo ultimo sforzo registico è stato Darling Companion del 2012.