Lawrence Kasdan dirigerà una docuserie incentrata su George Lucas

L'opera avrà una colonna sonora di James Newton Howard, compositore di Raya e l'ultimo drago e Animali fantastici e dove trovarli.

Lawrence Kasdan è uno storico sceneggiatore della saga di Guerre Stellari

Lawrence Kasdan, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano non è un volto così noto al pubblico, nonostante, grazie al suo talento di sceneggiatore, abbiamo avuto modo di assistere a degli strabilianti film come Star Wars: Episodio V -L’impero colpisce ancora (1980), I predatori dell’arca perduta (1981), Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (1983), Guardia del corpo (1992) e molti altri ancora. L’artista, anche regista di ottimi lungometraggi come Brivido caldo (1981), Il grande freddo (1983) e L’acchiappasogni (2003) ha più di un legame con George Lucas, padrino della saga di Guerre Stellari.

Lawrence Kasdan e George Lucas

Come riportato dal podcast Score: The Podcast, in particolare grazie alle parole di James Newton Howard (Raya e l’ultimo drago, Space Jam) che ha composto la colonna sonora di quest’opera, sappiamo per certo che Lawrence Kasdan lavorerà a livello registico ad una docuserie totalmente incentrata proprio su George Lucas, strutturata in 6 episodi, e su ILM (Industrial Light and Magic), storica compagnia di effetti speciali fondata dallo stesso Lucas nel 1975 per la realizzazione degli effetti del primo Star Wars. Da quel momento in poi, l’azienda è diventata leader nel settore dell’effettistica digitale, a tal punto che si possono annoverare, tra gli eccellenti crediti della company, collaborazioni per Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Ritorno al futuro (1985), I predatori dell’arca perduta (1981), Jurassic Park (1993), Mission: Impossible (1996) e altri grandi classici del cinema.

A chiusura dell’intervento di Howard, abbiamo inoltre scoperto che l’artista musicale dovrebbe collaborare anche alla colonna sonora della serie sequel di Willow per Disney +, dove alla sceneggiatura collabora il figlio di Lawrence Kasdan, Jon, già autore del copione di Solo: A Star Wars Story (2018), Darling Companion (2012) e molto altro ancora. Non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli riguardo questo interessante progetto.

Leggi anche November Road – Lawrence Kasdan scriverà e dirigerà il thriller