Lawrence d’Arabia: il classico di David Lean restaurato in 70mm

Il classico senza tempo del cinema diretto da David Lean con Peter O'Toole è stato restaurato completamente: le immagini sono splendide sul grande schermo.

Lawrence d’Arabia, il capolavoro di David Lean uscito nel 1962, non è un film nuovo ai restauri. Infatti, per celebrare i cinquat’anni dall’uscita del film, nel 2012, il film era stato completamente restaurato in versione 4K. Ora è arrivato un nuovo restyling, stavolta in 70 mm, formato che assicura un’esperienza di proiezione indimenticabile sul grande schermo. Le epiche azioni della I Guerra Mondiale assumono tutt’altro aspetto proprio grazie al restauro, restituendo al film tutta la bellezza dell’immagine e tutto il suo fascino esotico.

A distribuire la versione restaurata del film sarà International distributor Park Circus, che si sta già preparando alla proiezione di questa nuova versione di Lawrence d’Arabia nei cinema.

Per chi si fosse perso questo classico del cinema, protagonista di Lawrence d’Arabia di David Lean è Peter O’Toole nei panni di T.E. Lawrence, un archeologo britannico e ufficiale militare che viaggia tra le dune della penisola arabica durante la campagna del Sinai e della Palestina (I Guerra Mondiale). Nel corso del suo viaggio finisce nel mezzo delle rivolte arabe contro l’Impero Ottomano. Tra gli altri premi, il film fu nominato agli Oscar come Miglior Film e David Lean come Miglior Regista.

Non c’è ancora una data d’uscita per questa versione restaurata del film. Tuttavia, nel frattempo, possiamo goderci il trailer.