L’avete riconosciuto? Vivere è stata la sua fortuna, sa suonare la chitarra e ha dato alla figlia un nome particolare e bellissimo

Attore e musicista, star del piccolo schermo, è diventato famoso grazie a una nota soap opera dove ha recitato per 9 anni.

Attore e regista, con alle spalle anche una carriera nel campo della musica sia in qualità di musicista che di produttore musicale, originario di Messina, inizia ad avvicinarsi alla recitando nel 1995, all’età di 19 anni, dopo un provino che lo porta sul palcoscenico di un teatro, dove farà le prime esperienze come attore. Continuando a coltivare una passione e un talento a Roma, dove si dedica proprio allo studio della recitazione al Conservatorio Teatrale, nel ’99 entra nel cast di una soap opera che lo renderà famoso, facendogli ottenere popolarità e successo, e dove ha interpretato il personaggio di Luca Canale per 9 anni. Si tratta appunto di Gabriele Greco e della fiction Vivere.

La carriera e la vita privata dell’attore e musicista Gabriele Greco

Gabriele Greco - cinematographe.it

Vivere non è comunque stato l’unico prodotto del piccolo schermo nel quale Gabriele Greco si è distinto: ha recitato infatti in Ma chi l’avrebbe mai detto?, Butta la luna 2, L’onore e il rispetto – Parte seconda, Capri 3, CentroVetrine, Squadra antimafia 7, Provaci ancora prof!, Don Matteo, apparendo anche in prodotti cinematografici e dirigendo la sua prima pellicola, il docufilm Amalaterra, nel 2019. Vincitore di numerosi premi tra cui 3 premi Telegatto per Vivere e un Giffoni Award, insieme a molti altri riconoscimenti, negli anni ha continuato a calcare il palcoscenico con rappresentazioni teatrali. Mentre la passione musicale, trasmessagli dalla madre, scultrice e pittrice, è iniziata molto tempo prima della recitazione, Gabriele Greco suonava infatti chitarra e pianoforte da quando aveva 5 anni, il primo album è stato pubblicato nel 2008, dopo l’uscita di 2 singoli, T.V.B. e Tutta la frutta per te; nel 2010 l’attore ha deciso invece di dedicarsi alla produzione e promozione di giovani cantautori. Sposato con Alessandra Mammolo dal 2016, dopo 12 anni di fidanzamento, nel 2019 è diventato padre della piccola Galatea.

 

Leggi anche Fabio Troiano e la somiglianza incredibile con un altro attore: “mi scambiano ancora per lui”