Fabio Troiano e la somiglianza incredibile con un altro attore: “mi scambiano ancora per lui”

A dispetto dei tanti ruoli ricoperti, tuttora Fabio Troiano soffre di una... "crisi d'identità"!

Fabio Troiano ha ammesso di venire scambiato ancora oggi con un collega

Correva il 2008. Fabio Troiano aveva già alle spalle diverse esperienze sui palcoscenico teatrali, ruoli al cinema in Santa Maradona, Dopo Mezzanotte e Il giorno + bello con Violante Placido (la sua compagna di allora), e apparizioni in fiction televisive quali Le stagioni del cuore e Caterina e le sue figlie.

Selfie Fabio Troiano

I più piccoli certamente lo ricorderanno, poi, nella Melevisione, mentre interpretava il Genio Abù Zazà. Insomma, aveva già una carriera bella che avviata. Eppure, fino ad allora un’ombra permaneva. Una somiglianza fisica che il pubblico gli ricordava costantemente, al punto da non saper più distinguere chi fosse uno e chi fosse l’altro. L’altro era Claudio Santamaria.

Tutti scambiavano Fabio Troiano per l’attuale marito di Francesca Barra (sposata nel 2017). In un’intervista concessa nel 2008 a Coming Soon, tra il serio e il faceto, l’attore piemontese raccontava di come scherzosamente ogni tanto lo fermassero in mezzo alla strada, gli dicessero “Grande Claudio!” e gli offrivano pure la colazione. A quel punto non trovava più il coraggio di svelare che non era Santamaria. Poi arrivò la serie Ris – Delitti imperfetti e il discorso cambiò.

Eppure, nonostante ne abbia percorsa di strada, ancora oggi la cosa proseguirebbe. Attraverso uno spiritoso messaggio su Twitter, Fabio Troiano lo ha confessato ai fan, puntualmente intervenuti a rincuorarlo. Qualcuno, poi, lo punzecchia: il lato positivo? Almeno si sono scordati di The Voice. Anziché scomporsi, Fabio regge il gioco e retwitta.

Troiano Fabio

E qui una nota di gossip è obbligatoria. I due attori non hanno in comune solo l’aspetto fisico e la professione, bensì pure una vecchia conquista sentimentale: Delfina Delletrez Fendi. La rampolla della maison Fendi, reduce dalla storia d’amore conclusa con Santamaria (dal quale ha avuto una figlia, Emma), frequentò per un breve periodo pure Troiano. Evidentemente, era il suo tipo di uomo ideale!

Leggi anche Avete visto la moglie di Dan Stevens? È una cantante jazz e non teme il suo lato bestiale