L’avete riconosciuto? Un incidente gli ha portato via il padre molto presto, ha esordito in TV e ha faticato a scrollarsi di dosso l’etichetta di “tronista”

Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie a Maria De Filippi.

È nato a Siena il 19 novembre 1979 ed è ritenuto un vero e proprio sex symbol dalle donne italiane. Ha debuttato come attore nel 2008 nella decima stagione di Incantesimo per poi diventare nel corso degli anni un volto molto noto del piccolo schermo grazie alle sue apparizioni in fiction di successo come Carabinieri 7, Don Matteo 7, Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci aiuti, Le tre rose di Eva, Rex e tante altre. Al cinema, invece, ha esordito nel 2009 con un piccolo ruolo in Scusa ma ti voglio sposare per poi diventare protagonista di uno dei film più apprezzati di Ferzan Özpetek. Il bambino nella foto non è altro che Francesco Arca!

Un incidente gli ha portato via il padre molto presto

Nonostante sia nato a Siena, Francesco Arca ha origini sarde da parte paterna. Suo padre Silvano era infatti originario di Oristano. Esperto paracadutista, perse la vita nel 1994 a causa di un incidente sul lavoro. A quell’epoca, Francesco Arca aveva solo quindici anni.

Ha esordito in TV e ha faticato a scrollarsi di dosso l’etichetta di “tronista”

Francesco Arca ha fatto il suo esordio in tv nel lontano 2004 nel reality show Canale 5 Volere o volare, condotto da Maria De Filippi. La stessa conduttrice, nella stagione 2004/2005, gli affidato il ruolo di tronista nel famoso dating show Uomini e donne.

Leggi anche Avete mai visto Vera Gemma da piccola? Ha un padre illustrissimo, è appassionata d’arte circense ed è un’esperta di seduzione