L’avete riconosciuta? Ha un padre illustrissimo, è appassionata d’arte circense ed è un’esperta di seduzione

Questo piccolo fagottino tutto guance è oggi un personaggio molto conosciuto dello spettacolo italiano: ecco chi è e cosa sappiamo su di lei

I bambini sono come dei piccoli panetti di argilla che devono ancora essere plasmati con il tempo e nessuno può sapere come la loro vita andrà a finire. Sta di fatto, però, che questo piccolo ammasso di guance è oggi un personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo: Vera Gemma. Ecco chi è, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Vera Gemma: biografia e carriera

Vera Gemma Cinematographe.it

Nata a Roma il 4 luglio del 1970, Vera Gemma è la primogenita del famoso Giuliano Gemma e della sua prima moglie Natalia Roberti. Nella capitale cresce all’interno dei set cinematografici più ambiti d’Italia, data la notorietà e il lavoro di suo padre. Successivamente, durante la giovinezza, la vediamo viaggiare tra le capitali Europee più note, come Parigi, ma anche negli Stati Uniti, dove sta per un periodo di tempo a Los Angeles.

In questo periodo, per potersi guadagnare da vivere, lavora anche come spogliarellista al locale The Body Shop, sempre a Los Angeles. La sua carriera come attrice in ambito teatrale inizia negli anni Novanta, quando comincia a farsi notare. Intorno alla fine del ’90 e l’inizio del 2000, invece, la vediamo approcciarsi al cinema in film anche piuttosto famosi, come La sindrome di Stendhal (Dario Argento, 1996) e Il cartaio (Dario Argento, 2004).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vera Gemma (@veragemma17)

Partecipa poi anche a diverse serie TV, come Le ragazze di Piazza di Spagna, e a diversi reality show, come Ritorno al presente, condotto Paolo Conti. Nel 2021, entra a far parte del cast dell’Isola dei Famosi, diretta in questa edizione da Ilary Blasi su Canale 5. Un’altra sua grande passione è l’arte circense. Sappiamo che ha girato per diverso tempo l’Italia, l’Europa e altre diverse parti del mondo (come Russia e Bielorussia), nei panni della domatrice. Questa passione, come si sa, Vera Gemma l’ha ereditata dal suo papà Giuliano.

Vera Gemma Cinematographe.it

Nel 2001, Vera Gemma ha sposato Jamil, ex campione di kung-fu, ma il matrimonio è poi morto. Così ha sposato Henry Harris, conosciuto a Los Angeles, dal quale ha avuto suo figlio Maximus. Attualmente, però, il suo fidanzato è Jeda, ragazzo di 22 anni (28 in meno a lei) che fa il manager per cantanti trap.

Leggi anche Avete mai visto Gianni Morandi da piccolo? Adora le maratone, le sue mani sono inconfondibili e la sua voce ha fatto la storia della musica italiana